BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

La Contrada Legnarello ha ospitato il Legnano Basket


La Contrada Legnarello ha ospitato il Legnano Basket
22/02/2017

Anche Alberto Oldrini, Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, si è detto particolarmente orgoglioso dell'iniziativa promossa lo scorso anno.

Una piacevole serata quella di mercoledì 15 febbraio al Maniero di Via Dante. La Contrada Legnarello ha ospitato i Knights nella quinta tappa del tour "Legnano Basket in Contrada".

Dopo aver ricordato con un minuto di silenzio il Commendatore Luigi Caironi, storico presidente della Famiglia Legnanese, che con il suo dinamismo e la sua energia tanto ha fatto per Legnano e per il Palio, il Gran Priore Alessandro Mengoli ha sottolineato come questa iniziativa sia un connubio tra due realtà molto importanti della nostra città che seppur apparentemente differenti hanno in comune un aspetto fondamentale: "il gioco di squadra". Infatti è solo giocando "tutti insieme, uno per l'altro, per un obiettivo comune" che si possono raggiungere importanti traguardi e risultati a volte inimmaginabili.

Dopo aver ringraziato Legnarello per la calorosa accoglienza, il presidente Marco Tajana ha sottolineato come la stagione che sta vedendo il Legnano Basket protagonista del campionato di serie A2 non sia casuale, ma risultato di un progetto finalizzato ad una continua crescita della squadra. 

Anche Alberto Oldrini, Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade, si è detto particolarmente orgoglioso dell'iniziativa promossa lo scorso anno e che anche quest'anno sta riscuotendo grande successo tra le Contrade; Contrade che sono una realtà ormai consolidata a Legnano e che in tante occasioni hanno dimostrato come la nostra città sia particolarmente vitale.

Al termine dei discorsi ufficiali Marco Tajana ha presentato la sovramaglia, dedicata a Legnarello, che i giocatori indosseranno nel pre-partita e omaggiato la Contrada con il libro celebrativo del cinquantesimo anniversario del Basket a Legnano.
Da parte sua la Contrada di Via Dante ha voluto sottolineare la serata omaggiando la società con una targa ricordo e regalando una felpa con il sole raggiante e il proprio nome a tutti gli allenatori e giocatori.

Durante la serata è stata infine ricordata l'iniziativa benefica promossa dai Knignts: ad ogni appuntamento verranno lasciati alle contrade ospitanti 100 pass validi per la partita immediatamente seguente la serata trascorsa in Maniero. La Contrada che porterà più contradaioli al PalaEuroImmobiliare avrà il privilegio di scegliere a chi devolvere la donazione che effettuerà il Legnano Basket.



Betti editrice
Osteria Permalico
I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena