BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Palio 2 luglio 2017: nuovo aggiornamento sulle ipotesi di monta


Palio 2 luglio 2017: nuovo aggiornamento sulle ipotesi di monta
20/06/2017

Tittia, Brio e Scompiglio i più ambiti dalle 10 dirigenze.

Dopo il pezzo introduttivo di qualche giorno fa (https://www.lavocedelpalio.it/2017/06/Palio-del-2-luglio-le-prime-ipotesi-sulle-monte), ecco un nuovo aggiornamento per quanto riguarda le monte del Palio di Provenzano 2017. Ormai manca veramente poco al 29 giugno, giorno in cui le dirigenze sceglieranno il fantino in base al cavallo avuto in sorte. Come nel precedente articolo siamo andati in ordine di estrazione.

 

Pantera: Con un buon cavallo si punta su Jonatan Bartoletti. Possibile anche la soluzione Alberto Ricceri. In caso di avversaria con un buon cavallo la scelta potrebbe essere quella di un Palio "in difesa".

 

Onda: Contrada aperta a più soluzioni. Con un buon cavallo porte aperte per Giovanni Atzeni e Jonatan Bartoletti ma non sono da escludere le strade che portano a Luigi Bruschelli e a Giuseppe Zedde. Le alternative potrebbero essere Enrico Bruschelli o Carlo Sanna. In caso di buon cavallo alla Torre, si potrebbe decidere di fare un Palio più "difensivo".

 

Leocorno: In caso di "bombolone" possibili le strade che portano a Giovanni Atzeni e a Jonatan Bartoletti. Le alternative potrebbero essere Carlo Sanna, Elias Mannucci o Dino Pes. Con la Civetta con un buon cavallo la scelta potrebbe essere quella di un Palio "in difesa".

 

Torre: Rapporti molti buoni con Andrea Mari anche se con un buon cavallo non è da escludere Jonatan Bartoletti. Le alternative Sebastiano Murtas o Alessio Migheli.

 

Civetta: In caso di buon cavallo Andrea Mari è la prima scelta, con la dirigenza del Castellare i rapporti sono più che ottimi. Le alternative Sebastiano Murtas o Antonio Siri. Con un buon cavallo al Leocorno, così come per tutte le Contrade che hanno la rivale in questo Palio, la scelta potrebbe essere quella di ostacolarne la vittoria.

 

Selva: Con un "bombolone" porte aperte per Giovanni Atzeni e Andrea Mari. Le alternative Giuseppe Zedde o l'esordiente Federico Guglielmi.

 

Aquila: In caso di "bombolone" nella stalla si punta su Giovanni Atzeni o su Luigi Bruschelli. Le alternative potrebbe essere Carlo Sanna o Enrico Bruschelli. In caso di buon cavallo alla Pantera possibile anche la strada che porta a Valter Pusceddu.

 

Tartuca: Con un buon cavallo si punta su Andrea Mari o su Luigi Bruschelli. Possibile il ritorno di Carlo Sanna. Anche Enrico Bruschelli potrebbe essere una soluzione.

 

Giraffa: Con un buon cavallo porte aperte per Andrea Mari o Jonatan Bartoletti. Molti buoni i rapporti con Sebastiano Murtas ma non sono da escludere Antonio Siri o Elias Mannucci. 

 

Bruco: Con un buon cavallo potrebbe concretizzarsi l'arrivo in Via del Comune di Giovanni Atzeni. Possibile anche il ritorno di Luigi Bruschelli. Le alternative potrebbero essere Carlo Sanna, Enrico Bruschelli o Alberto Ricceri.

 

Francesco Zanibelli

Foto: Pietro Tonnicodi



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena