BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Palio di San Bartolomeo: il punto di Federico Dezi


Palio di San Bartolomeo: il punto di Federico Dezi
20/08/2017

"Queen King ha destato un'ottima impressione".

Ringraziamo Federico Dezi, che in vista del Palio di San Bartolomeo a Ronciglione di domenica prossima, ci ha fatto il punto sulle favorite e sulle possibili sorprese di questo Palio:

I BIG

CAMPANONE : Non possiamo non partire da Queen King, detentrice del palio,che ha dimostrato di essere la cavalla da battere; l'abbiamo vista per le previsite e ci ha destato un'ottima impressione, con una condizione al top.
MADONNA DI LORETO : Altro soggetto di grande spessore è Bomi che lo scorso anno ha fatto segnare il miglior tempo sul percorso; occhio a questa morella perchè darà sicuramente filo da torcere alle avversarie.
SAN SEVERO : Uno dei pochi maschi a disputare il palio. E' dotato di unospunto ottimale all'uscita dei box e lo scorso anno ha dimostrato di saper tranquillamente gestire i due giorni di Palio: Scontroso anche quest'anno si presenta come uno dei cavalli "da battere".

LE INCOGNITE

SANT'ANNA : Occhi puntati su Soraya che dopo aver disputato il palio per le Case Nove lo scorso anno; quest'anno difenderà i colori del rione Sant'Anna. Si tratta di unacavalla dalle ottime traiettorie che può tranquillamente puntare alla vittoria.
LA PACE : Sicuramente è il rione che avrà più attenzioni da parte degli addetti ai lavori perché ripresenta Quemersindo che per le prove del 2016 è stato uno dei pochi cavalli ad effettuare un sorpasso prima di Porta Romana e perchè proverà anche il cavallo Osama Bin, abituato allo scenario senese e che desterà sicuramente molte attenzioni.
FONTANA GRANDE : Cavalla dalle tante aspettative quella che quest'anno difenderà i colori di questo rione, Velenosa è sorella di padre del vincitore del palio di Siena Porto Alabe: in tanti ne parlano bene, vedremo come si adatterà al percorso.

LE OUTSIDERS

MONUMENTO : Il rione della mossa si presenta al palio con Mi Garba,anch'essa proveniente dal circuito senese,uno dei soggetti più giovani nel lotto, che ha doti di partente e potrebbe amare la corsa trovandosi in testa.
MONTECAVALLO : Altro soggetto molto interessante è Querida Moura che difenderà i colori del rione di Corso Umberto; l'abbiamo vista poco ma ci ha fatto una buonissima impressione.
CASE NOVE : Il rione più popoloso,che quest'anno si presenta con Lady Nine,cavalla con tanta esperienza nei palii a fantino e che può veramente dire la sua in questo lotto,resta da vedere l'adattamento,ma le potenzialità ci sono tutte.

 

Federico Dezi



Betti editrice
Osteria Permalico
I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena