BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Pian delle Fornaci 25 marzo 2018


Pian delle Fornaci 25 marzo 2018
24/03/2018

Prima corsa prevista alle ore 11.

Prima corsa (mezzosangue, 1100 metri): Vagante (Congiu); Vento di Tempio (Arru); Vi Bro Pedralada (Guglielmi); Uva Passa (Pes); Unnighy (Puddu); Sempre Lei (Piras); Una Come Te (Sini); Vino Santo (Bartoletti); Teresina Mia (Atzeni)

 Cavalli in pista. Mossa velocissima con la buona partenza di Vino Santo, seguito da Uva Passa e Teresina Mia dalla rincorsa. Alla prima curva guadagna la testa Uva Passa, incalzata da Vino Santo e e Teresina. Uva Passa mantiene la prima posizione e va a vincere davanti a Vino Santo e a Vento di Tempio, ottimo terzo in rimonta. Bella vittoria per Dino Pes, vincitore della prima edizione della Classifica Fantini.

 

Seconda corsa (purosangue, 1450 metri): Black Mamba (Pes); Calimero (Pische); Antico Moro (Zedde); Nonna Bettina (Sini); Binno (Pusceddu); Don Sigfrido (Mari); Nocciolo (Caria); Lilly (Verdigi)

 Cavalli in pista. Anche qua mossa molto veloce con la buona partenza di Don Sigfrido, Nocciolo e Lilly. Prende la testa Lilly , seguita da Nocciolo e da Don Sigfrido. Nocciolo riesce a prendere la testa e a vincere davanti a Binno e a Calimero che hanno rimontato mo,ti bene. Buon successo per Francesco Caria.

 

Terza corsa (mezzosangue, 1100 metri): Talete Sauro (Sini); Techero (Paddeu); Urmia (Murtas); Venere Saura (Congiu); La Via da Clodia (Cersosimo); Unamore (Vicino); Utriglio (Guglielmi); Tout Beau (Chiavassa)

 Cavalli in pista. Problemi per Techero che ha qualche difficoltà ad entrare tra i canapi. Techero entra. Problemi per trovare il giusto allineamento. Prima mossa falsa. Si cerca un nuovo allineamento. Forzatura da parte di Unamore, tutto da rifare. Partiti! Va in testa Talete Sauro, seguito da Venere Saura e Techero. Talete Sauro mantiene la testa, seguita da da Ugo Ricotta che dalle retrovie guadagna La seconda posizione. Talete allunga sugli inseguitori e va a vincere facilmente su Ugo Ricotta e Venere Saura. Secomdo successo stagionale per Bastiano Sini.

 

Quarta corsa (mezzosangue, 1450 metri): Unadea (Topalli); Calliope da Clodia (Gessa); Assiniboia (Zedde); Ultimo Baio (Mereu); Briccona da Clodia (Coghe); Audace da Clodia (Todde); Tattaliu (Migheli); Stallinek (Cabiddu); Uired (C. Sanna); Turok (Farris)

Cavalli in pista. Prende la testa Calliope, seguito da Assiniboia e Ultimo Baio. Calliope continua a fare l’andatura, seguita da Ultimo Baio e da Briccona da Clodia che viene forte dalle retrovie. All’ultima curva prende la testa Ultimo Baio che va a vincere questa corsa davanti a Calliope da Clodia e a Briccona da Clodia. Bel successo per Simone Mereu.

 

Quinta corsa (purosangue, 1100 metri): Smorfia (Cersosimo); Isola (C. Sanna); Pisellino (Chiavassa); Mamma Kate (Angioi); Dresda (Mula); Norman Price (Siri); Monte Sirai (Pusceddu); Capitan America (Pes)

 Cavalli in pista. Mossa velocissima con la bella partenza di Monte Sirai che prende la testa, seguito da Norman Price da Capitan America. Monte Sirai mantiene la testa, incalzato da vicino da Norman Price e da Capitan America. Le posizioni si mantengono invariate ma sul finale è Norman Price che riesce a passare Monte Sirai e a vincere; terzo Capitan America. Secondo successo di stagione per Antonio Siri.

 

Sesta corsa (mezzosangue, 1100 metri): Contestetou (Guglielmi); Ser Bona (Vicino); Tuscania (Deriu); Superba da Clodia (Bartoletti); Teresina Baia (Paddeu); Tempesta da Clodia (Chessa); Sempre in Piedi (E. Bruschelli); Rasta di Montalbo (Chiavassa); Suelzu de Mores (Mereu); Tay Tay (Pacini)

 Cavalli in pista. Difficoltà nel trovare il giusto allineamento, il Mossiere Andrea Calamassi fa uscire tutti fuori. Prima partenza falsa, tutto da rifare. Partiti! Prende la testa Suelzu, seguito da Tempesta e Tuscania. Alla prima curva prende la testa Suelzu de Mores che sembra riuscire a mantenere il comando delle operazioni nei confronti di Tempestz da Clodia e di Tay Tay. Un belllissimo arrivo con tanti cavalli a giocarsi la vittoria: vince Tay Tay, secondo posto per Tempesta da Clodia, terzo posto per Semore in Piedi in rimonta. Bel successo per Jacopo Pacini.

 

Settima corsa (mezzosangue, 1450 metri): Uccel di Bosco (Murtas); Ungolo (L. Bruschelli); Veranu (Bitti); socrates de Bonorva (Topalli); Volcan de Bonorva (Chiavassa); Yoghi da Clodia (Migheli); Villana (Mereu); Volpino (Cabiddu); Uber Alles (Pes); Voulture (Piras)

 Cavalli in pista. Prende la testa Ungolo, seguito da Veranu e da Uber Alles. Ungolo mantiene la testa ma è Voulture a guadagnare la prima posizione, seguito da Ungolo e Veranu. Voulture mantiene la prima posizione e vince davanti a Villana e a Yoghi da Clodia. Secondo successo stagionale per Stefano Piras, sempre con Voulture.

 

Ottava corsa (mezzosangue, 1100 metri): Solero (Deriu); Resta (Zedde); Tintoretto (Fenu); Ugar (Bincoletto); S'othieresu (E. Bruschelli); Ugoletto (Migheli); Tadaumpa (Colombati); Raktou (Farnetani); Tuesola (Chessa)

 Cavalli in pista, da segnalare in questa corsa l’esordio di Nicolò Farnetani, figlio di Maurizio Farnetani detto Bucefalo. Prima partenza falsa. Qualche problema per Ugoletto che non entra tra i canapi e si allontana dalla zona della mossa. Partiti! Va in testa Tuesola, seguita da S’othieresu e Resta. Tuesola mantiene la prima posizione ma è Resta che prende la testa e che va a vincere su Tuesola e S’Othieresu. Bel successo per Giuseppe Zedde e Resta. 

 

Nona corsa (mezzosangue, 1450 metri): Robolt (Pes); Serafinu (Zedde); Tabascoh (Angioi); Pressing de Mores (Mereu); Spartaco da Clodia (Topalli); Unico de Aighenta (Chiavassa); Ribelle da Clodia (Coghe); Profondo Rosso (Migheli); Bombardino (Cabiddu)

Cavalli in pista. C’è una forzatura, cade Alessio Migheli che si rialza subito. Ottima la partenza di Robolt, Pressing de Mores e Spartaco da Clodia. Robolt mantiene la testa ma è Ribelle da Clodia a guadagnare la testa. Ribelle si mantiene in testa ma all’ ultima dirittura è Spartaco da CLodia che ha la meglio su Ribelle da Clodia e Robolt. Adrian Topallli mette dunque la propria firma su questa giornata. Si conclude questa nostra lunga diretta testuale, grazie a tutti.



Betti editrice
Osteria Permalico
I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena