BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monteroni d'Arbia 8 aprile 2018


Monteroni d'Arbia 8 aprile 2018
08/04/2018

Prima corsa prevista alle ore 11.

Prima corsa (ore 11): Teresina Mia (Cersosimo); Tabar (Caria); Uranio Baio (Farris); Visione Umana (Paddeu); Varina (Guglielmi); Venere Saura (Congiu); Vida Mia (Cabiddu)

 Cavalli in pista. Prende la testa dalla rincorsa Vida Mia, seguita da Uranio e Tabar. Vida Mia mantiene la posizione di testa, incalzata da vicino da Tabar che guadagna la prima posizione. Tabar mantiene la testa e va a vincere davanti a Venere Saura e a Teresina Mia. Bella vittoria per Tremendo, già vittorioso ieri a Legnano.

 

Seconda corsa (ore 11,30): Unnighy (Zedde); Stallinek (Cabiddu); Opinione di Gallura (Mari); Talentuoso (Carboni); Ora di Gallura (Colombati); Trigu Moriscu (Murtas); Matato (Coghe)

 Cavalli in pista. Prima partenza falsa. Altra partenza falsa. Dalla rincorsa prende la testa Matato, seguito da Opinione e Stallinek. Matato mantiene la testa mentre dalle retrovie arriva forte Stallinek che guadagna la testa nei confronti di Opinione e Matato. Vince Stallinek davanti a Matato e Opinione di Gallura. Bella vittoria per Ireneo Cabiddu che in queste due prime corse si è messo in ottima evidenza.

 

Terza corsa (ore 12): Raol (Mari); Suelzu de Mores (Mereu); Uva Fragola (Murtas); Trattu de Zamaglia (Cersosimo); Dafne da Clodia (Sini); Rombo de Zedini (Zedde); Remistirio (Mannucci)

 Cavalli in pista. Prende la testa Suelzu, seguito da Raol e Rombo de Sedini. Suelzu mantiene la testa ma all’ultimo giro è Rombo de Sedini a guadagnare la testa e a vincere davanti a Raol e a Trattu de Zamaglia, terzo in rimonta. Appuntamento alle ore 14 con le corse del pomeriggio.

 

Quarta corsa (ore 14): Saburghesa (Ferrari); Remo Secondo (Zedde); Tuesola (Chessa); Lauretta Mia (Coghe); Urmia (Deriu); Trilussa (Mereu); Tristezza (Piras)

 Cavalli in pista. Va in testa Saburghesa, seguita da Urmia e Lauretta Mia. Saburghesa mantiene la testa, seguita da Tuesola e Remo Secondo che viene molto forte dalle retrovie. Saburghesa viene incalzata da vicino da Remo Secondo ma riesce a vincere davanti allo stesso Remo Secondo e a Tuesola. Bella vittoria per Francesco Ferrari.

 

Quinta corsa (ore 14,30): Urbino Bonorvese (Puddu); Parledi (Giobbe); Querida de Marchesana (Coghe); Ugar (Bincoletto); Unidos (Sini); Lady Spina (Carboni); Ugolina (Pacini)

 Cavalli in pista. Prende la testa Querida, seguita da Unidos e Urbino Bonorvese. Querida di Marchesana allunga sugli inseguitori e vince facilmente; secondo Unidos, terzo Urbino Bonorvese. Bella vittoria per Andrea Coghe.

 

Sesta corsa (ore 15): Vidoc (Mereu); Su Conte (Pacini); Savage (Murtas); Techero (Paddeu); Ser Bona (Vicino); Raktou (Farnetani); Sempre Lei (Arru)

 Cavalli in pista. Prende la testa Vidoc, seguito da Techero e Savage. Vidoc mantiene la prima posizione mentre dallecretrovie arriva forte Savage che guadagna la seconda posizione. La corsa si conclude con la vittoria di Vidoc davanti a Savage e Raktou, ottimo terzo in rimonta. 

 

Settima corsa (ore 15,30): Uesese (Pacini); Winner Easy (Guglielmi); Schietta (Carboni); Su Dillu (Angioi); Talete Sauro (Sini); Tottugoddu (Coghe); Tagadà (Paddeu)

 Cavalli in pista. Parte in testa Tottugoddu, seguito da Talete Sauro e Schietta. Talete mantiene la testa ma dalle retrovie arriva forte Talete che prende la testa e vince facilmente davanti a Schietta e a Tottugoddu. Bastiano Sini si conferma in grande forma in questo inizio di stagione.

 

Ottava corsa (ore 16): Unamore (Vicino); Questurino (Congiu); Shamera (Caria); Su Re (C. Sanna); Socrates de Bonorva (Topalli); Tout Beau (Chiavassa); Quore de Sedini (Betti)

 Cavalli in pista, su Shamera c’è Francesco Caria e non Bighino. Prima partenza falsa. Prende la testa Su Re, seguito da Quore e Shamera. Su Re mantiene la testa, seguito da Quore e Socrates che arriva forte dalle retrovie. Su Re mantiene la testa e va a vincere davanti a Unamore e Shamera.

 

Nona corsa (ore 16,30): Terry (Bitti); Utriglio (Guglielmi); Tuscania (Murtas); Rocco Nice (Mannucci); Pestifero (Arri); Oppio (Angioi); Red Riu (Topalli)

 Cavalli in pista. Va in testa Tuscania, seguita da Oppio e Red Riu. Tuscania mantiene la testa ma è bellissima la progressione dall’esterno di Red Riu che guadagna la testa e allunga sugli inseguitori. Red Riu vince facilmente davanti a Rocco Nice e a Pestifero. Bella vittoria per Adrian Topalli.

 

Decima corsa (ore 17): Volpino (Cabiddu); Quantovali (Pacini); Unico Ozierese (Mannucci); Symphosium (Columbu); Vanità (Migheli); Sunto (Giannetti); Uga (Mula)

 Cavalli in pista. Prima partenza falsa. Seconda partenza falsa. Terza partenza falsa. Sennoresa ha perso un ferro, Alessio Giannetti esce dalla pista. Alessio Giannetti rientra con Sunto, Sennoresa correrà nella corsa successiva. Prende la testa Unico Ozierese, seguito da Vanità e Volpino. Unico Ozierese mantiene la testa, incalzato da Volpino che guadagna la seconda posizione. Unico Ozierese mantiene la testa e va a vincere davanti a Quantovali (ottima la sua rimonta) e a Volpino. Bella vittoria per Turbine.

 

Undicesima corsa (ore 17,30): Phatos de Ozieri (Bartoletti); Turbillon (Chiavassa); Unusolesolu (Cabiddu); Sennoresa (Giannetti); Remorex (Columbu); Tadaumpa (Colombati)

Cavalli in pista. Va in testa Phatos, seguito da Turbillon e Remorex. Phatos de Ozieri mantiene la testa con grande autorità mentre le posizioni si mantengono invariate. Phatos de Ozieri vince questa ultima corsa della giornata davanti a Sennoresa (ottima la sua rimonta sul finale) e a Turbillon. Si conclude questa lunga diretta testuale, grazie a tutti.



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena