tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Palio di Siena 
Oct 21, 2018

La storia di Remorex


tartuca_straordinario-4.jpg

E' nato nel 2010.

In questo pezzo vogliamo raccontarvi la storia di Remorex, l'assoluto protagonista di questa Carriera Straordinaria.

E' nato nel 2010 dallo stallone Dankeston e dalla fattrice Ghaya. L'esordio in Piazza del Campo fu in occasione delle Prove di Addestramento Mattutine del Palio del 2 luglio 2015 con il suo proprietario e allenatore: Massimo Columbu detto Veleno II.

L'esordio in una Tratta fu nel luglio dell'anno seguente quando fu montato da Jacopo Pacini. Da allora sono state molte le presenze del sauro in Piazza del Campo e nei circuiti della provincia come Fucecchio e Asti.

Proprio in occasione del Palio di Asti di quest'anno Remorex ha corso per il Comune di Canelli montato da Massimo Columbu uscendo però subito in batteria. Aveva già corso in occasione del Palio di Asti dello scorso anno, sempre per Canelli arrivando in finale.

Dopo molte Tratte a cavallo tra il 2016 (segnaliamo una bella prestazione nel luglio 2017 dove fu montato da Bastiano Sini) e il 2018 quest'anno, in occasione della Tratta del Palio di agosto e di questo Palio Straordinario, è stato protagonista di due ottime prestazioni interpretato da Rocco Betti.

Finalmente in questo Palio è arrivato l'atteso esordio. Nella prima prova è stato montato da Alessio Giannetti mentre dalla seconda prova è arrivato Andrea Coghe.

Il Palio è storia recentissima con la bellissima vittoria da scosso che ha mandato in estasi il popolo della Tartuca.




istrice.jpeg
chiocciola.jpeg
civetta.jpeg
onda.jpeg
lupa.jpeg
civetta.jpeg

oksiena Il Palio Siena ISiena - Informazione On-Line a Siena e provincia RIcordi di Palio - memoria storica della festa del Palio Banner Palio.be Banner Banner