tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Palio di Siena 
Dec 7, 2018

Onda: questa sera la Festa del Protettore


onda.jpeg

Si comincia alle 18.

Musica, arte e un momento di convivialità tra tutti gli ondaioli. Sono questi gli ingredienti della Festa del Protettore, in programma venerdì 7 dicembre nei locali del Mond, il museo della Contrada.

Si comincia alle ore 18 nella Chiesa di San Giuseppe con il concerto dell’Orchestra e del Coro del Liceo Musicale “Enea Silvio Piccolomini”, che eseguiranno musiche di Molfino, Bruckner, Haendel, Bacarov, Borodin, Shostakovich, Horner, Morricone, Grube guidati dal direttore Leonardo Giomarelli, dal direttore aggiunto David Corti e dal maestro del coro Vincenzo Vullo. Dopo il concerto sarà presentata la teca del Palio del 16 agosto 2017 dedicato al secondo centenario della nascita di Giovanni Duprè e realizzato dall’artista Sinta Tantra. Nell’occasione sarà offerto un aperitivo a tutti i protettori che parteciperanno all’evento. È richiesta la conferma della presenza, telefonando al numero 333 2645267.




chiocciola.jpeg
aquila.jpeg
drago.jpeg
giraffa.jpeg
nicchio.jpeg
selva.jpeg

oksiena Il Palio Siena ISiena - Informazione On-Line a Siena e provincia RIcordi di Palio - memoria storica della festa del Palio Banner Palio.be