BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monteroni d'Arbia 17 marzo 2019


Monteroni d'Arbia 17 marzo 2019
17/03/2019

Prima corsa prevista alle 10,30.

Prima corsa (ore 10,30): Zostar (E. Bruschelli); Za Ser Bellu (Carboni); Zizzina (Di Leo); Zio Rosas (C. Sanna); Zoe (Andrea Sanna)

Parte in testa Zio Rosas, seguito da Za Ser Bellu e Zostar. Alla prova curva cade Carburo da Za Ser Bellu. Zio Rosas e Zizzina prendono il largo. All’ultima Curva Zizzina con Di Leo prova a passare all’esterno, Brigante chiude il varco e cade con Di Leo.  Ne approfitta Andrea Sanna con Zoe che vince questa prima rocambolesca corsa.

 

Seconda corsa (ore 11): Rombo de Sedini (Sini); Rocco Nice (Mannucci); Soluidea (Mula); Occolé (Coghe); Stallinek (Caria); Winner Easy (Guglielmi); Turbillon (Chiavassa)

 Manca Turbillon. Parte in testa Soluidea, seguito da Stallinek che guadagna la testa. Stallinek mantiene la testa, seguito da Rombo e Rocco Nice. Posizioni invariate con Stallinek che va a vincere davanti a Rocco Nice e a Rombo de Sedini. Bella vittoria per Tremendo.

 

Terza corsa (ore 11,30): Zefir (Arru); Zinzula Sedilese (Betti); Zio Frac (Angioi); Zavidora (Siri); Zeniossu (Atzeni); Zemagliolo (Bitti); Zentile (Pusceddu)

 Cavalli in pista, ricordiamo che il mossiere è Angelo De Pau. Prende la testa Zemagliolo, seguito da Zeniossu e Zinzula. Zemagliolo si mantiene in testa ma è poi Zavidora con una bella progressione da dietro a vincere davanti a Zemagliolo e Zinzula. Bella vittoria per Amsicora.

 

Quarta corsa (ore 12): Simonella (Colombati); Turbillon(Chiavassa); Unico Ozierese (Mannucci); Opinione di Gallura (Vicino); Victoria Riu (Pes); Sintenzia di Gallura (Pacini)

 Cavalli in pista, c’e Turbillon al posto di Vizzante. Tre partenze false. Prende la testa Turbillon, seguito da Sintenzia e Opinione. Le posizioni si mantengono invariate Fino all’ultimo giro quando è Sintenzia di Gallura che passa all’interno  E vince davanti a Turbillon e a Opinione di Gallura. Bella vittoria per Jacopo Pacini.

 

Quinta corsa (ore 12.30): Dafne da Clodia (Fenu); Veloce (Sini); Remistirio (Mannucci); Uga (Mula); Lauretta Mia (Coghe); Tabar (Caria)

Cavalli in pista. Un abbassamento precauzionale. Prende la testa Lauretta, seguita da Remistirio e Tabar. Ancora Lauretta, in testa seguita da Remistirio e  Veloce . Lauretta Mia si mantiene in testa e vince davanti a Remistrio e Uga, buon terzo in rimonta. Una convincente vittoria per Andrea Coghe.

 

Sesta corsa (ore 15): Viso d'Angelo (Piras); Virago (Pusceddu); Vitzichesu (Caria); Vankook (Carboni); Venere Saura (Congiu); Vino Santo (Bartoletti); Acqua Fresca (Bincoletto)

 Cavalli in pista. Qualche problema per Venere Saura. Nonostante vari tentativi ancora tutto fermo. Parte in testa Vankook, seguito da Vino Santo. Vankook mantiene la testa e va a vincere davanti a Vino Santo e a Venere Saura, buon terzo in rimonta. A fine corsa scintille fra Valter Pusceddu e Francesco Caria con scambio di frustate tra i due.

 

Settima corsa (ore 15,30): Ventimiglia (Carboni); Techero (Paddeu); Ultrasonic (Arri); Socrates de Bonorva (Citti); Ugar (Bincoletto); Uragana Bella (Betti)

 Cavalli in pista. Tutti fuori, Ultrasonic ha preso un calcio. Partiti! Va in testa Ultrasonic, seguito da Ventimiglia e Techero. Ultrasonic ancora in testa, seguito da Ugar ma sul finale è Socrates de Bonorva con un bello spunto a prendere la testa a vincere davanti a Ultrasonic e e Ugar. Bella vittoria per l’esordiente Angelo Citti.

 

Ottava corsa (ore 16): Un Sogno (Vicino); Ulghery (Puddu); Tristezza (Piras); Tornada (Fenu); Tout Beau (Chiavassa); Tabascoh (Angioi)

Cavalli in pista. Parte in testa Tornada, seguito da Tristezza e Tabascoh. Ancora Tornada in testa ma guadagna la testa Tabascoh e va a vincere davanti a Tornada e Un Sogno. Bella vittoria per Angioi.

 

Nona corsa (ore 16,30): Pallottola (Mula); Veranu (C. Sanna); Quantovali (Chiti); Remo Secondo (Zedde); Tempesta da Clodia (Chessa); Eivud Descar (Sini)

 Cavalli in pista. Prende la testa Tempesta, seguito da Eivud e Veranu. Tempesta da Clodia si mantien in testa e va a vincere facilmente davanti a Remo Secondo e a Eivud d’Escar.

 

Decima corsa (ore 17): Uragano Rosso (Pusceddu); Uber Alles (Gianluca Sanna); Unadea (Topalli); Reo Confesso (Mannucci); Uan King (Chessa); Don Marotos (Zedde); Questurino (Congiu);

Cavalli in pista. Parte in testa Reo, seguito da Unadea e Questurino. Reo Confesso mantiene la testa, incalzato da Unadea e Questurino. Le posizioni si mantengono invariate con la vittoria di Reo Confesso davanti a Unadea e Questurino.

 

Undicesima corsa (ore 17,30): Takatursa (Paddeu); Su Re (Bitti); Red Riu (Topalli); Raktou (Farnetani); Sharm D'Oc (Zedde); Quore de Sedini (Bartoletti); Unico de Aighenta (Chiavassa)

 Cavalli in pista. Prende la testa Quore, seguito da Red Riu e e Unico de Aighenta. Quore de Sedini mantiene la testa fino all’ultima curva quando è Unico de Aighenta che vince davanti a Quore de Sedini e a Sharm d’Oc. Corsa molto combattuta.

 

Dodicesima corsa (ore 18): Tagadà (Paddeu); Tottugoddu (Coghe); Trattu de Zamaglia (Gianluca Sanna); Rosenberg (Mannucci); Tresor de Bersac (Zedde); Unidos (Sini); Symposyum (Columbu)

Cavalli in pista. Parte in testa Rosenberg, seguito da Tottugoddu, dalle retrovie viene forte Trattu de Zamaglia. Rosenberg mantiene la testa e vince facilmente davanti a Trattu e Tottugoddu. Seconda vittoria di giornata per Elias Mannucci e grande dimostrazione di forza di Rosenberg.



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena