tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Palio di Siena 
Mar 11, 2019

Onda: Jakob Fuglsang e Chantal Blaak hanno vinto il premio alla memoria di Mattia Simoni


Premio_Mattia_SImoni_uomini_ok.jpg

E' stato offerto in occasione della corsa Strade Bianche

La ciclista olandese Chantal Blaak e il danese Jakob Fuglsang sono i vincitori del premio “Mattia Simoni” offerto dalla Contrada Capitana dell’Onda in occasione della Gran Fondo Strade Bianche svoltasi oggi, sabato 9 marzo a Siena. Fuglsang è arrivato secondo anche nella classifica generale, dietro al francese Julian Alaphilippe. L’olandese Annemiek van Vleuten si è aggiudicata la Strade Bianche donne 2019.

Blaak e Fuglsang hanno tagliato per primi il traguardodella salita di Colle Pinzuto dove era fissato l’arrivo del trofeo in ricordo del contradaiolo dell’Onda scomparso nel 2008.

“il premio a Mattia - ha detto il priore della Contrada Massimo Castagnini - è un omaggio a quello che ha rappresentato per tutti noi: un amico, un contradaiolo, un grande lavoratore, una persona positiva che, nella sua breve vita ha dato tanto a tutte le persone che lo hanno conosciuto e che ancora oggi lo ricordano con amore”.




drago.jpeg
civetta.jpeg
giraffa.jpeg
lupa.jpeg
nicchio.jpeg
pantera.jpeg

oksiena Il Palio Siena ISiena - Informazione On-Line a Siena e provincia RIcordi di Palio - memoria storica della festa del Palio Banner Palio.be Banner Banner