BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Corse a Pian delle Fornaci: due vittorie per Andrea Coghe e Valter Pusceddu


Corse a Pian delle Fornaci: due vittorie per Andrea Coghe e Valter Pusceddu
05/03/2016

Vincono anche Deriu, Dino Pes, Uccheddu e Mereu.

Ecco il resoconto completo delle corse di questo pomeriggio al Galoppatoio di Pian delle Fornaci; ricordiamo che il mossiere era Gennaro Milone.

Prima corsa (mezzosangue, 1100 metri): Su Dillu (Murtas); Ponemente (Paddeu); Tabacco (Siri); S'Othieresu (Deriu); Rio Manigos (Pacini); Soraya Brillante (Columbu); Tuina (Vicino); Taiss (Guglielmi)

Ottima partenza di Rio Manigos, Soraya Brillante e Tuina che guadagna la prima posizione ma è il deciso spunto di S'othieresu da dietro a fare la differenza. Vince in rimonta S'othieresu con Giuseppe Deriu, al secondo posto Tabacco con Amsicora, terza Tuina con Salvo Vicino.

Seconda corsa (purosangue 1450 metri); Pandora (Arri); Sanipoli (Sanna); Nurri (Farris); Nocciolo (Caria); Per Caso (Pes); Vitalità (Chiti); Saurina (Mereu); Totò (Pusceddu); Saum (Trifelli; Gigi (Ferrero)

Scatta in testa Totò, seguito da Per Caso e da Nurri. Nocciolo guadagna la seconda posizione mentre Totò mantiene la testa andando a vincere su Nocciolo e Nurri. Primo successo di giornata per Valter Pusceddu.

Terza corsa (mezzosangue, 1100 metri): Rhapsody (Topalli); Querida de Marchesana (Cersosimo); Renalzos (Mereu); Suelzu de Mores (Uccheddu); Quercino (Carboni); Ser Bona (Murtas); Lauretta Mia (A. Coghe); As Quintana (Ferrari); Pallottola (Mari)

Una partenza falsa. Partono bene Ser Bona, Lauretta Mia e Renalzos ma è ottimo lo spunto di Pallottola dall'esterno che va a guadagnare la seconda posizione. Lauretta Mia prende la prima posizione, incalzata da Pallottola e da Ser Bona. Le posizione rimangono invariate: vince Lauretta Mia davanti a Pallottola e a Ser Bona. Primo successo di giornata per Andrea Coghe.

Quarta corsa (mezzosangue,1450 metri): Rosa Mamy (Guglielmi); Sogni (Siri); Quintana Roo (A. Coghe); Rijahid (Caria); Contestetou (E. Bruschelli); Savage (Colombati); Oscar Sauro (Ferrari); Quisario (Topalli).

Prende la testa Contestetou, seguito da Oscar Sauro e Quintana Roo ma è ottima la rimonta di Quisario che prende la prima posizione, incalzato da vicino da Quintana Roo. Il finale di questa corsa è un testa a testa tra Quisario e Quintana Roo che ha la meglio davvero di pochissimo; al terzo posto Sogni. Secondo successo di giornata per Andrea Coghe.

Quinta corsa (purosangue, 1100 metri): Tempestoso (Chessa); Gerry (Murtas); Pastasciutta (Atzeni); Saurone (Columbu); Sognandoti (Bitti); Nino (Pusceddu); Reiholly (Mari); Biancaneve (Angioi); Johnny Cash (Arri)

Partono bene Tempestoso, Gerry e Pastasciutta che guadagna la prima posizione, seguito da Nino. Questa corsa sembra un testa a testa tra Pastasciutta e Nino ma è Morella a sorpresa a vincere in rimonta “bruciando” Pastasciutta e Nino, rispettivamente al secondo e terzo posto. Da segnalare la caduta di Angioi. Primo successo di giornata per Simone Mereu.

Sesta corsa (mezzosangue, 1100 metri): Teresina Mia (Uccheddu); Tristezza (E. Bruschelli); Tarantella Moon (Guglielmi); Tornasol (L. Bruschelli); Turok (Murtas); Tourbillon (Arri); Tottubellu (Vicino); Trilussa (Mereu)

Parte in testa Teresina Mia con Uccheddu, seguito da Tarantella Moon e da Turok. Teresina Mia mantiene la testa mentre arriva forte in rimonta Tourbillon che guadagna la seconda posizione ma è Teresina Mia a vincere davanti a Tourbillon e a Tornasol, terzo in rimonta. Primo successo di giornata per Michele Uccheddu, giovane allievo di Bighino

Settima corsa (purosangue, 1450 metri): Cyber Crime (A. Coghe); Tommy (Mereu); Casinò (Atzeni); Pisellino (Arri); Palla di Cannone (Todde); Pokke Koffi (Pes); Braveheart (E. Bruschelli); Pazzosu (Sanna); Parduledda (Pinna); Chioma (Columbu)

Prende la testa Pokke Koffi, seguito da Casinò e da Braveheart. Le posizioni si mantengono invariate con Pokke Koffi che va a vincere questa corsa davanti a Casinò e a Braveheart. Primo successo anche per Dino Pes detto Velluto.

Ottava corsa (mezzosangue, 1450 metri): Quattro Mori (Chessa); Santu Padre (Carboni); Robolt (Pusceddu); Questurino (Congiu); Bomario da Clodia (Putzu); Rodrigo Baio (Alessi); Bohemien da Clodia (A. Coghe); Nottifrimmesmai (Topalli).

Si parte senza canape e sotto una pioggia torrenziale. Partono bene Quattro Mori, Santu Padre e Robolt che prende decisamente la testa andando ad allungare subito sugli inseguitori. Robolt mantiene la testa e va a vincere di alcune lunghezze su Bomario da Clodia e Nottifrimmesmai. Secondo successo di giornata per Valter Pusceddu.

 Francesco Zanibelli



Betti editrice
Osteria Permalico
Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


I prossimi appuntamenti
04 aprile 2024 Valdimontone

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena