BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monteroni 20 marzo 2016


Monteroni 20 marzo 2016
20/03/2016

Terminate le 11 corse.

Ecco il riepilogo della cronaca della giornata odierna a Monteroni d'Arbia. Ricordiamo che il Mossiere era Gennaro Milone.

Prima corsa (mezzosangue, ore 10,30): Selvaggio (Arri); Bombijou (Pacini); Querida Moura (Chiti); Sorighittu (Bitti); Stallinek (Guglielmi); Savage (Colombati); Remo Secondo (G. Zedde)

I cavalli sono in pista, nessuna variazione. Partono bene Sorighittu, Bombijou e e Selvaggio, guadagna la testa Bombijou ma è poi Selvaggio a prendere la testa che sembra non avere problemi ma è Remo Secondo a guadagnare la testa al terzo giro che va a vincere davanti a Selvaggio e a Stallinek (ottima rimonta la sua). Primo successo di giornata per Giusepoe Zedde. Da segnalare la caduta di Marco Bitti. Bella corsa con tanti cavalli che si sono alternati in testa.

Seconda corsa (purosangue, ore 11): Giorgio (Arri); Camilla (Atzeni); Cyber Crime (A. Coghe); Kylie (Ferrero); Ungara (Pacini); Vitalità (Chiti)

I cavalli sono in Pista, anche qua nessuna variazione. Ottima partenza di Camilla, seguita da Giorgio e da Cyber Crime. Camilla mantiene la prima posizione nonostante i tentativi di Giorgio e di Cyber Crime che però non sembrano poter impensierire il battistrada Camilla. Vince Camilla davanti a Cyber Crime che ha guadagnato la seconda posizione, terzo Giorgio. Primo successo per Giovanni Atzeni.

Terza corsa (mezzosangue, ore 11.30): Pallottola (Mari); Teresina Mia (Pusceddu); Quan King (Sanna); Misano (Giobbe); Matato (A. Coghe); San Vittore (Topalli); Quagga (Siri)

In pista i cavalli della terza batteria, rispetto al programma iniziale si è aggiunta Pallottola con Brio mentre Teresina Mia è montata da Bighino e non da Uccheddu. Una forzatura da parte di Misano. Parte in testa Teresina Mia, seguita da Matato e da Pallottola. Alla prima curva prende la testa Matato mentre dalle retrovie rinviene forte Quan King. Matato mantiene la prima posizione mentre all'ultima curva c'è un bellissimo arrivo in volata con Matato che vince davanti a Pallottola e a San Vittore, ottimo terzo in rimonta. Primo successo di giornata anche per Andrea Coghe.

Quarta corsa (purosangue, ore 12): Calimero (Chessa); Ozzie (Calvaccio); Pipistrello (Atzeni); Concamacca (Meraviglia); Bettini (Mari); Forever Young (Pacini)

In pista i cavalli di questa corsa. Ottima partenza di Pipistrello, Bettini, Calimero. Le posizioni si mantengono invariate con la vittoria di Pipistrello davanti a Bettini e a Calimero. Secondo successo di giornata per Giovanni Atzeni che in questa corsa ha dato vita a un bel testa a testa con Andrea Mari.

Quinta corsa (mezzosangue, ore 14): Superbia de Sedini (Enrico Bruschelli); Sunto (Giannetti); Shamera (Pusceddu); Sola (Cersosimo); Stanford (Carboni); Solo Tue Due (Caria)

I cavalli sono in pista: su Shamera  c'è Bighino e non Uccheddu mentre Carburo monta Stanford e non Schietta. Parte in testa Shamera, seguita da Stanford e da Sola ma è Solu Tue Due che con un grande spunto dall'esterno guadagna la prima posizione alla prima curva. Solu Tue Due sembra non avere problemi a mantenere la prima posizione ma all' ultimo giro è Shamera, con un bellissimo spunto dall'esterno a guadagnare la testa andando poi a vincere su Solu Tue Due e Stanford. Primo successo di giornata anche per Valter Pusceddu con una cavalla, Shamera, che ha collezionato molte vittorie anche alle corse regolari.

Sesta corsa (purosangue, ore 14.30): Sagadisan (Pes); Saurina (Mereu); Pistorios (Bartoletti); Pandora (Arri); Vecchia Volpe (G. Zedde); Calimera (Mannucci)

Cavalli in pista, è stato ritirato Pandora con Federico Arri. Parte in testa Paw Patrol, seguito da Vecchia Volpe e da Calimera. Paw Patrol sembra non avere problemi, mentre al secondo posto si alternano prima Pistorios e poi Vecchia Volpe. Vince Paw Patrol davanti a Vecchia Volpe e a Sagadisan. Primo successo di giornata anche per Amsicora.

Settima corsa (mezzosangue, ore 15): Preziosa Penelope (Caria); Porto Alabe (Giannetti); Tiu Bore (Deriu); Reverenda Madre (A. Coghe)

Si corre in 4 per le assenze di Rio Manigos e Quore de Sedini. Partono bene Preziosa Penelope, Porto Alabe e Reverenda Madre. Preziosa mantiene la testa, seguita da Reverenda Madre e poi da Porto Alabe che all'ultimo giro guadagna la seconda posizione ma Preziosa Penelope mantiene la testa e vince la corsa davanti a Porto Alabe e a Reverenda Madre. Primo successo di giornata per Francesco Caria.

Ottava corsa (purosangue, ore 15.30): Shuttle (Sanna); Arsneon (Vicino); Wooden (Bartoletti); Marshall (Chiavassa); Jack Russel (Murtas); Tobata (Angioi)

Manca New Generation, si corre in 5. Una partenza falsa per una forzatura. Prende la testa Shuttle, seguito da Jack Russel e da Arsneon. Shuttle guadagna alcune lunghezze, insieme a Jack Russell mentre nelle retrovie Tobata guadagna la terza posizione. Bell'arrivo a due con Shuttle che riesce a rintuzzare gli attacchi di Jack Russell; terzo Tobata. Primo successo di giornata per Carlo Sanna detto Brigante.

Nona corsa (mezzosangue, ore 16): Querida de Marchesana (Cersosimo); Tuccone (Deriu); Quit Gold (Siri); Suelzu de Mores (Pusceddu); Opinione di Gallura (Mari); Osvaldo (Mereu)

I cavalli sono in pista. Ottima partenza di Quit Gol, seguito da Opinione e Osvaldo. Alla prima curva cadono Uccheddu, Deriu, e Cersosimo. La corsa prosegue con Quit Gold che va a vincere su Opinione e Osvaldo. Seconda vittoria per Antonio Siri. I tre scossi stanno continuando a girare, vengono poi ripresi. Bella prova da parte di Quit Gold che quest'anno non sarà in Piazza del Campo.

Decima corsa (purosangue, ore 16,30): Pazzosu (Sanna); Raioli (Mari); Bimbino (G. Zedde); Bum Bum Bum (A. Coghe); Trastullo (Chiti); Morella (Mereu)

Manca Trastullo, si corre in 5. Partono bene Raioli, Bimbino e Bum Bum Bum, Bimbino guadagna poi la testa e va a vincere di alcune lunghezze su Pazzosu e Morella. Secondo successo di giornata per Giuseppe Zedde.

Undicesima corsa (mezzosangue, ore 17): Ondina Prima (Pes); Pestifero (Giannetti); Rocco Ro (Bartoletti); Oscar Sauro anno (Pusceddu); Contestetou (E. Bruschelli); Oppio (Angioi); Lauretta Mia (A. Coghe)

Si tratta del Premio Samuel Simi in memoria del ragazzo di Monteroni recentemente scomparso. Due partenze false: parte in testa Ondina Prima, seguita da Pestifero e da Oscar Sauro. Ondina Prima mantiene la prima posizione a va a vincere su Rocco Ro e Pestifero. Primo successo di giornata anche per Dino Pes detto Velluto

Francesco Zanibelli

Foto: Pietro Tonnicodi



Betti editrice
Osteria Permalico
Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


I prossimi appuntamenti
04 aprile 2024 Valdimontone

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena