¯
Bighino ieri ha vinto due corse.
Come Andrea Coghe, Valter Pusceddu ha vinto due corse ieri a Pian delle Fornaci: una con il purosangue Totò e l'altra con il mezzosangue Robolt.
Grande soddisfazione per questi due successi all'inizio di stagione
Sì, ho vinto facilmente con Totò partendo in testa. Anche con Robolt è stata una bella vittoria anche perché c'erano dei cavalli buoni in quella corsa, peccato che non c'era il canape. Sono partito terzo, poi sono passato secondo e infine sono riuscito a guadagnare la testa andando poi a vincere facilmente.
Ci sono stati poi altre due vittorie di due cavalli della tua scuderia: Teresina Mia e Pokke Koffy.
Sì, c'è stata anche la vittoria di Uccheddu con Teresina Mia che era all'esordio e infine Dino Pes ha vinto facilmente con Pokke Koffy. E' stata una bella soddisfazione, sono tutti cavalli interessanti e che costano molto.
Lo scorso anno hai montato nella Civetta e nel Nicchio: quest'anno riparti dai buoni rapporti con queste due Contrade?
Sì, sicuramente con il Nicchio e la Civetta ho dei buonissimi rapporti poi ho dei rapporti anche con altre Contrade; bisogna vedere anche chi uscirà a sorte. Io spero di essere tra i 10, chiaramente dovrò aspettare che si aggiustino le monte di "prima fascia" e vedere cosa resta. Io spero di avere il mio spazio, ci investo tanto tempo, lavoro e sacrifici.
Francesco Zanibelli
Foto: www.ilpalio.org