BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monticiano 30 aprile 2016


Monticiano 30 aprile 2016
30/04/2016

La cronaca delle 7 corse in programma.

Prima corsa (ore 9.00): Sceicco (Carboni); Fulmine Femmina (Deriu); Solero (Murtas); Piccolo Sogno (Carrus); Soniabin (Pacini); Pestifero (Giannetti); Preziosa Penelope (Caria)

Cavalli in pista, nessuna variazione. Scatta in testa Pestifero, seguito da Soniabun e da Piccolo Sogno ma dopo San Martino è Preziosa Penelope, con una bellissima progressione dall'esterno a guadagnare la testa. Preziosa Penelope mantiene la testa, seguita da Pestiefero e da Solero che ha guadagnato la terza posizione. I tre battistrada guadagnano metri sugli inseguitori e la contesa si conclude con la bella vittoria di Preziosa Penelope davanti a Pestifero e a Solero. Bella vittoria per Tremendo.

Seconda corsa (ore 9.30): Soraya Brillante (Columbu); Parledi (Chessa); Rio Manigos (Carboni); Romanzo per Anna (Caria); Remo Secondo (G. Zedde); Quinoa Prima (Vicino); Oppio (Angioi)

Cavalli in pista. Su Quinoa Prima c'è Salvo Vicino e non Grandine. Prima mossa falsa. Altra partenza falsa. Altro abbassamento del canape, si cerca un nuovo allineamento. Scatta in testa Parledi, seguita da Rio Manigos e da Romanzo per Anna. Le posizioni si mantengono invariat ma all'ultimo giro è Remo Secondo che riesce a superare all'interno Parledi e a vincere davanti a Romanzo per Anna e a Rio Manigos. Bella vittoria per Gingillo e Remo Secondo.

Terza corsa (ore 10.00): Suegliu (Carrus); Sarbana (Siri); Ora di Gallura (Colombati); Sintenzia di Gallura (Columbu); Quasimodo di Gallura (Deriu); Morosita Prima (Giannetti)

Cavalli in pista, nessuna variazione. Bellissima partenza di Sarbana, seguita da Quasimodo e da Sintenzia. Sarbana si mantiene in testa mentre Morosita Prima guadagna la terza posizione. Sarbana sembra non avere problemi, in seconda posizione Quasimodo mentre all'ultimo giro è Ora di Gallura a guadagnare la terza posizione. Vince Sarbana davanti a Quasimodo di Gallura e a Ora di Gallura. Bel successo per Amsicora.

Quarta corsa (ore 10.30): Su Dillu (Vicino); Queen King (Angioi); Schietta (Carboni); Mississippi (Giannetti); Remorex (Columbu); Quadrivia (Pacini)

 Cavalli in pista, su Su Dillu c'è Salvo Vicino e non Sebastiano Murtas. Due partenze false, si va a cercare un nuovo allineamento. Nuova partenza falsa, Queen King viene messo di rincorsa al posto di Quadrivia. Nuova partenza falsa, molto difficile la mossa di questa corsa. Nuova partenza falsa. Parte in testa Quadrivia, seguita da Schietta e Remorex. Quadrivia mantiene la testa in scioltezza, seguita da Schietta e da Mississippi che guadagna la terza posizione. Vince Quadrivia davanti a Schietta e Mississippi. Bella vittoria per Jacopo Pacini.

Quinta corsa (ore 11.15): Sapienza (Pacini); Soleandros (Putzu); Rocco Nice (Migheli); Radeski (Arri); Porto Alabe (Giannetti); Polonski (Deriu)

 Buona partenza di Rocco Nice, Soleandros e di Porto Alabe che a San Martino guadagna la testa. Porto Alabe mantiene la testa, seguito da Rocco Nice e da Soleandros. Al secondo giro all'altezza della Mossa Porto Alabe va giù provocando la caduta di Alessio Giannetti e anche di Michel Putzu, Federico Arri e Alessio Migheli che non hanno potuto evitare l'impatto. La corsa è stata poi interrotta, sembra non ci siano conseguenze gravi per cavalli e fantini.

Sesta corsa (ore 11,45): Re Bull (Carrus); Ser Bona (Mureddu); Lauretta Mia (Coghe); Rosa Bella (Putzu); Reo Confesso (Migheli); Querida de Marchesana (Cersosimo)

Cavalli in pista. I cavalli vengono fatti uscire dai canapi. Prima partenza falsa. Partono bene Rosa Bella, Querida de Marchesana e Ser Bona. A San Martino è Rosa Bella a prendere la testa, seguito da Querida e da Lauretta Mia che viene forte dalle retrovie. Lauretta Mia riesce poi a guadagnare la testa superando prima Querida e poi Rosa Bella. Vince Lautetta Mia su Ser Bona e Rosa Bella. Bella vittoria per Andrea Coghe.

Settima corsa (ore 12.15): Sunto (Giannetti); Mali Boom Boom (Arri); Salute (Mannucci); Pasteur (Betti); Mocambo (Deriu)

Cavalli in pista, nessuna variazione. Parte in testa Salute, seguita da Sunto e Orpen. Salute mantiene la testa, incalzata da Sunto e da Mali Boom Boom che guadagna la terza posizione. La corsa si conclude con la vittoria di Salute davanti a Sunto e a Mali Boom Boom. Primo successo di giornata anche per Turbine.



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena