BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Monticiano 7 maggio 2016


Monticiano 7 maggio 2016
07/05/2016

La cronaca delle cinque corse in programma.

Prima corsa: Sognadora (Angioi); Reynard King (Murtas); Contestetou (Deriu); Sintenzia di Gallura (Columbu); Raktou (Migheli); Rombo de Sedini (G. Zedde); Que Masca (Carrus)

Cavalli in pista, su Contestetou c'è Giuseppe Deriu. Contesteou viene messo di rincorsa. Prende la testa Rombo de Sedini ma il cavallo inciampa sul canape e Giuseppe Zedde cade. La mossa viene data buona buona, prende la testa Reynard Kimg, seguito da Raktou e da Sogndora. Reynard King guadagna metri mentre nelle retrovie Que Masca va al passo. Vunce Reynard King davanti a Raktou e Sognadora. Secondo successo a Monticano per Reynard King di Mario Savelli che viene premiato con una piccola coppa.

Seconda corsa: Savage (Colombati); Laramy (Paddeu); Remorex (Columbu); Solu Tue Due (Caria); S'Othieresu (E. Bruschelli); Rodrigo Baio (Alessi)

Cavalli in pista, nessuna variazione. Quebeck Sauro viene allontanato in maniera precauzionale per un calcio e quindi non partecipa alla corsa. Presente anche nuovo Mossiere Fabio Magni che inizia a prendere confidenza con la mossa. Primo abbassamento precauzionale del canape. Prima partenza falsa. Parte in testa Solu Tu Due, seguito da Remorex e da S'othieresu. Solu Tue Due mantiene la testa, incalzato da S'Othieresu e da Remorex. Vince Solu Tu Due davanti a S'Othieresu e a Remorex.

Terza corsa: Querida Moura (Chessa); Rocco Ro (Rocco Betti); Rocco Nice (Alessio Migheli); Remo Secondo (G. Zedde); Quarzus (Pacchi); Oppio (Angioi); Questurino (Congiu)

 Cavalli in pista, nessuna variazione. Prima partenza falsa. Parte in testa Rocco Ro, seguito da Querida e da Rocco Nice. Rocco Ro si Mantiene in testa, mentre Rocco Nice guadagna la seconda posizione. All'ultimo giro Scompiglio riprende il cavallo, prende la testa Rocco Nice che vince davanti a Oppio e a Questurino. Bella vittoria per Alessio Migheli.

Quarta corsa: Quentu (Bitti); Radeski (Coghe); Soraya Brillante (Columbu); Remistirio (Mannucci); Querida de Marchesana (Cersosimo); Polonski (E. Bruschelli); Phatos de Ozieri (Bartoletti)

 Cavalli in pista, su Quentu c'è Marco Bitti e non Tremendo, mentre su Pahatos c'è Scompiglio. Dalla rincorsa prende la testa Pathos de Ozieri, seguito da Remistirio e da Soraya Brillante. Pathos mantiene la testa, seguito da Radeski e da Remistirio. Scompiglio riprende il cavallo, passa in testa Radeski che però viene superato con un bellissimo sorpasso dall'esterno da Remistirio che vince la corsa davanti a Querida de Marchesana e a Radeski. Bel successo per Remistirio (seconda vittoria per lui a Monticiano) con Turbine.

Quinta corsa: Soldatino (Carboni); Simonella (Cersosimo); Parledi (Chessa); Superbia de Sedini (E. Bruschelli); Rexy (Bartoletti); Ondina Prima (Pes); Qulpa di Gallura (Coghe)

Cavalli in pista, su Rexy c'è Scompiglio. Parte in testa Ondina Prima, seguita da Parledi e da Rexy. Ondina mantiene la prima posizione, incalzata da Parledi e da Qulpa di Gallura che guadagna la terza posizione vusto che Scompiglio richiama Rexy. Vince Ondina Prima davanti a Parledi e a Qulpa. Dino Pes, con questa vittoria, passa in testa alla classifica fantini con 10 vittorie. Si conclude questa mattinata di corse a Monticiano.

Francesco Zanibelli



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena