¯
Tittia e Scompiglio hanno molte strade aperte.
A meno di due settimane dalla Tratta del 29 giugno vediamo di fare il punto sul quadro delle possibili monte. Sicuramente i fantini che hanno più "situazioni" aperte sono Giovanni Atzeni e Jonatan Bartoletti. Come nell'ultimo articolo per ogni Contrada abbiamo inserito due opzioni di monta. Vediamo dunque il quadro:
Bruco: Si punta forte al ritorno di Giovanni Atzeni; l'alternativa di livello è rappresentata da Carlo Sanna.
Lupa: In caso di arrivo di buon cavallo ci potrebbe essere il ritorno di Jonatan Bartoletti mentre in alternativa in Vallerozzi potrebbe arrivare Francesco Caria.
Drago: In assenza di Andrea Mari, che poteva essere un'opzione importante in caso di "bombolone", potrebbe essere Luigi Bruschelli la scelta di Capitan Miraldi. In alternativa ci potrebbe essere l'esordio per Andrea Coghe.
Giraffa: L'esordiente Capitan Tondi, in caso di buon cavallo, potrebbe puntare su Jonatan Bartoletti mentre l'alternativa è rappresentata da Enrico Bruschelli.
Chiocciola: Con un "bombolone" potrebbe arrivare Jonatan Bartoletti mentre l'alternativa è rappresentata da Alessio Migheli.
Aquila: Con un buon cavallo potrebbe esserci il ritorno per Giuseppe Zedde mentre in alternativa in Via del Casato potrebbe arrivare Elias Mannucci.
Istrice: Con un buon cavallo si punta su Giovanni Atzeni. In alternativa ci potrebbe essere Enrico Bruschelli.
Tartuca: Con un buon cavallo in Castelvecchio potrebbe esserci il ritorno di Carlo Sanna. Valter Pusceddu l'alternativa.
Oca: Con un buon cavallo si potrebbe puntare su Jonatan Bartoletti mentre l'alternativa di livello potrebbe essere rappresentata da Giuseppe Zedde.
Nicchio: Si punta molto sul ritorno di Giovanni Atzeni in caso di buon cavallo nella stalla. In alternativa è pronto Valter Pusceddu.
Francesco Zanibelli
Foto: www.ilpalio.org