¯
A Firenze si sono imposti a pari merito Terribile da Clodia e Umatilla mentre a Grosseto successo per Robolt.
Nei giorni scorsi all'Ippodromo del Visarno di Firenze e all'Ippodromo del Casalone di Grosseto si sono tenute delle corse dedicate ai cavalli anglo-arabi delle quali vi dobbiamo dare conto.
Martedì 7 giugno, presso l'Ippodromo del Visarno di Firenze, si è tenuta una corsa per cavalli anglo-arabi di 3 anni sulla distanza di 1500 metri dove hanno vinto a pari merito Terribile da Clodia (Francesco Dettori) e Umatilla (Cristiano Di Stasio) della scuderia di Giovanni Atzeni detto Tittia; terzo posto per Scontrosa da Clodia (Andrea Fele) della scuderia Barontini.
Il giorno seguente, mercoledì 8 giugno, all'Ippodromo del Casalone si è tenuta una corsa per cavalli anglo-arabi di 4 anni ed oltre sulla distanza di 1750 metri. La vittoria è andata a Robolt (Salvatore Sulas), seconda Quintana Roo (Gavino Sanna), terzo posto per Vitruvio da Clodia (Alessio Satta). Per Robolt, cavallo di proprietà senese e figlio di Il Curato e di Calendimaggio, si tratta della vittoria numero 8 in carriera su 23 corse disputate.
Francesco Zanibelli
Foto: Oksiena (www.oksiena.it)