¯
Tittia Brio sono i più desiderati dai dieci Capitani.
A pochi giorni dalla Tratta del 13 agosto, dopo l'articolo precedente analizziamo le possibili monte delle 10 Contrade che correranno la Carriera dell'Assunta. Rispetto all'articolo precedente ci sono state alcune variazioni. Per ogni Contrada abbiamo inserito 3 alternative di monta con il fantino a cui verrà fatta la "prima telefonata" in caso di buon cavallo e 2 due alternative. Ecco il dettaglio:
Aquila: Con un buon cavallo si punta al ritorno di Giovanni Atzeni; in alternativa in Via del Casato potrebbero arrivare Giuseppe Zedde o Carlo Sanna.
Bruco: Come l'Aquila, anche il Bruco punta su Giovanni Atzeni in caso di buon cavallo. Come alternative a Tittia ci potrebbe essere Giuseppe Zedde o il ritorno di Carlo Sanna.
Civetta: La Contrada del Castellare ha rapporti più che ottimi con Andrea Mari che potrebbe tornare in caso di buon cavallo. Con un cavallo di seconda fascia le alternative potrebbero essere Valter Pusceddu o Sebastiano Murtas.
Drago: Capitan Miraldi punta su Andrea Mari in caso di arrivo del "bombolone" nella stalla. Come alternative potrebbe esserci Carlo Sanna o l'esordiente Andrea Coghe.
Giraffa: Con un buon cavallo in Via delle Vergini potrebbero arrivare Andrea Mari o Jonatan Bartoletti. In alternativa, con un cavallo di seconda fascia, è pronto Sebastiano Murtas.
Leocorno: Capitan Mazzuoli con un cavallo di prima fascia punta su Giovanni Atzeni o su Jonatan Bartoletti. Con un cavallo di seconda fascia potrebbe esserci il ritorno in Piazza del Campo per Dino Pes.
Lupa: Dopo la vittoria nella Carriera di Provenzano, in caso di buon cavallo potrebbe tornare Jonatan Bartoletti. Le alternative possono essere Giuseppe Zedde o Alberto Ricceri.
Nicchio: Con un buon cavallo nella stalla Capitan Cambiaggi punta su Giovanni Atzeni o su Luigi Bruschelli. L'alternativa in caso di cavallo di seconda fascia potrebbe essere Valter Pusceddu.
Pantera: Con il bombolone in Stalloreggi potrebbero arrivare Andrea Mari o Luigi Bruschelli. Giosuè Carboni potrebbe essere l'alternativa in caso di buon cavallo all'Aquila.
Tartuca: Capitan Cortecci ha ottimi rapporti con Andrea Mari e con un buon cavallo Brio può andare in Castelvecchio. Non è da escludere anche un ritorno di Luigi Bruschelli mentre l'alternativa con un cavallo di seconda fascia potrebbe essere Valter Pusceddu.
Francesco Zanibelli
Foto: Pietro Tonnicodi