¯
Il quadro è in continuo mutamento.
Ad ormai pochissimi giorni dalla Tratta del 13 agosto continuiamo ad analizzare le possibili monte delle 10 Contrade che correranno la Carriera dell'Assunta. Il quadro è in evoluzione continua e nei prossimi giorni continueremo ad aggiornarvi. E' chiaro che come di consueto l'assegnazione dei cavalli potrebbe sconvolgere questo quadro che vi stiamo proponendo Ecco il dettaglio:
Aquila: In Via del Casato con un buon cavallo può arrivare Giuseppe Zedde; in alternativa è pronto Carlo Sanna, molto stimato dalla dirigenza aquilina.
Bruco: Capitan Turchi punta forte Giovanni Atzeni in caso di buon cavallo nella stalla; in caso di assegnazione dei cavalli non favorevole può tornare Carlo Sanna.
Civetta: Nel Castellare, fermo restando gli ottimi rapporti con Andrea Mari, può tornare Valter Pusceddu. La "sorpresa" potrebbe essere la monta di Sebastiano Murtas.
Drago: La Contrada di Camporegio in caso di buon cavallo è aperta a più soluzioni come Andrea Mari, Jonatan Bartoletti e Giuseppe Zedde. Per quanto riguarda la monta con un cavallo di seconda fascia non abbiamo al momento notizie certe, si parla molto di un possibile esordio per Andrea Coghe.
Giraffa: Con un buon cavallo in Via delle Vergini potrebbe arrivare Jonatan Bartoletti. In alternativa, con un cavallo di seconda fascia, possibile la strada che porta a Sebastiano Murtas.
Leocorno: Capitan Mazzuoli con un cavallo di prima fascia punta su Giovanni Atzeni o su Luigi Bruschelli. Con un cavallo di seconda fascia potrebbe esserci il ritorno di Elias Mannucci.
Lupa: Dopo la vittoria nella Carriera di Provenzano, in caso di buon cavallo potrebbe tornare Jonatan Bartoletti. L'alternativa potrebbe essere rappresentata da Francesco Caria.
Nicchio: Con un buon cavallo nella stalla Capitan Cambiaggi punta su Giovanni Atzeni o su Luigi Bruschelli. L'alternativa in caso di cavallo di seconda fascia può essere Valter Pusceddu.
Pantera: Con un buon cavallo in Stalloreggi potrebbe esserci il ritorno di Andrea Mari. Le alternative potrebbero Giosuè Carboni o Enrico Bruschelli.
Tartuca: Con il bombolone in Castelvecchio potrebbero arrivare Andrea Mari o Luigi Bruschelli; in alternativa ci potrebbe essere Carlo Sanna.
Francesco Zanibelli
Foto: Pietro Tonnicodi