¯ "Palio del 16 agosto: nuovi aggiornamenti sulle monte" - La Voce delPalio
BCC Banca Centro
Ginanneschi pneumatici
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Massimiliano Bruttini

Palio del 16 agosto: nuovi aggiornamenti sulle monte


Palio del 16 agosto: nuovi aggiornamenti sulle monte
06/08/2016

Il quadro è in continuo mutamento.

Ad ormai pochissimi giorni dalla Tratta del 13 agosto continuiamo ad analizzare le possibili monte delle 10 Contrade che correranno la Carriera dell'Assunta. Il quadro è in evoluzione continua e nei prossimi giorni continueremo ad aggiornarvi. E' chiaro che come di consueto l'assegnazione dei cavalli potrebbe sconvolgere questo quadro che vi stiamo proponendo Ecco il dettaglio:

Aquila: In Via del Casato con un buon cavallo può arrivare Giuseppe Zedde; in alternativa è pronto Carlo Sanna, molto stimato dalla dirigenza aquilina.

Bruco: Capitan Turchi  punta forte Giovanni Atzeni in caso di buon cavallo nella stalla; in caso di assegnazione dei cavalli non favorevole può tornare Carlo Sanna.

Civetta: Nel Castellare, fermo restando gli ottimi rapporti con Andrea Mari, può tornare Valter Pusceddu. La "sorpresa" potrebbe essere la monta di Sebastiano Murtas.

Drago: La Contrada di Camporegio in caso di buon cavallo è aperta a più soluzioni come Andrea Mari, Jonatan Bartoletti e Giuseppe Zedde. Per quanto riguarda la monta con un cavallo di seconda fascia non abbiamo al momento notizie certe, si parla molto di un possibile esordio per Andrea Coghe.

Giraffa: Con un buon cavallo in Via delle Vergini potrebbe arrivare Jonatan Bartoletti. In alternativa, con un cavallo di seconda fascia, possibile la strada che porta a Sebastiano Murtas.

Leocorno: Capitan Mazzuoli con un cavallo di prima fascia punta su Giovanni Atzeni o su Luigi Bruschelli. Con un cavallo di seconda fascia potrebbe esserci il ritorno di Elias Mannucci.

Lupa: Dopo la vittoria nella Carriera di Provenzano, in caso di buon cavallo potrebbe tornare Jonatan Bartoletti. L'alternativa potrebbe essere rappresentata da Francesco Caria.

Nicchio: Con un buon cavallo nella stalla Capitan Cambiaggi punta su Giovanni Atzeni o su Luigi Bruschelli. L'alternativa in caso di cavallo di seconda fascia può essere Valter Pusceddu.

Pantera: Con un buon cavallo in Stalloreggi potrebbe esserci il ritorno di Andrea Mari. Le alternative potrebbero Giosuè Carboni o Enrico Bruschelli.

Tartuca: Con il bombolone in Castelvecchio potrebbero arrivare Andrea Mari o Luigi Bruschelli; in alternativa ci potrebbe essere Carlo Sanna.

 

Francesco Zanibelli

Foto: Pietro Tonnicodi



Betti editrice
Assemblea Generale
10 luglio 2025 Onda

Assemblea Generale


Assemblea Generale
07 luglio 2025 Giraffa

Assemblea Generale


Consiglio Generale
20 giugno 2025 Civetta

Consiglio Generale


Assemblea Generale
20 giugno 2025 Torre

Assemblea Generale


Gli eventi per il Palio di luglio
18 giugno 2025 Giraffa

Gli eventi per il Palio di luglio


Assemblea Generale
12 giugno 2025 Selva

Assemblea Generale


Assemblea Generale
11 giugno 2025 Chiocciola

Assemblea Generale


Assemblea Generale
08 giugno 2025 Lupa

Assemblea Generale


Oltre immobiliare
Stalchem
Ditta Chiti Andreini
Associazione Punto di Vista
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena