BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Giovedì 15 dicembre la premiazione della "Classifica Fantini"


Giovedì 15 dicembre la premiazione della
28/11/2016

Saranno premiati Dino Pes detto Velluto, Antonio Siri detto Amsicora e Francesco Caria detto Tremendo. L'evento sarà trasmesso da Siena Tv.

Finalmente ci siamo! Giovedì 15 dicembre, presso il Ristorante “Grotta Santa Caterina da Bagoga”, in Via della Galluzza 26 a Siena, si terrà la premiazione della prima edizione della “Classifica Fantini”, competizione nata grazie all'idea della Voce del Palio che chiuderà ufficialmente la stagione di corse a pelo 2016.

Sono state conteggiate le vittorie di tutte le corse a pelo, sia con i cavalli mezzosangue che con i purosangue considerando tutti i circuiti (Asti, Fucecchio, Castel del Piano, Pian delle Fornaci, Monteroni d'Arbia) e escludendo i Palii. L'obiettivo è quello di far diventare questo evento un appuntamento fisso per tutti gli appassionati, una sorta di “atto conclusivo” della stagione di corse a pelo.

Come sanno i nostri lettori il vincitore della prima edizione, grazie alle 16 vittorie ottenute in questa stagione di corse a pelo 2016, è stato Dino Pes detto Velluto con 16 vittorie. Al secondo posto Antonio Siri detto Amsicora con 12 vittorie, terzo Francesco Caria detto Tremendo con 10 successi.

I tre fantini verranno premiati dopo la cena al ristorante che si terrà a partire dalle ore 20. Chiunque voglia essere presente alla cena può chiamare il Ristorante Grotta Santa Caterina da Bagoga al numero 0577282208. Sarà un'ottima cena ad un prezzo concordato di 25 euro.

Per ulteriori informazioni sull'evento potete scrivere all'indirizzo di posta elettronica lavocedelpalio85@gmail.com oppure scriverci sulla nostra pagina Facebook “La Voce del Palio”.

L'evento sarà trasmesso integralmente dalle telecamere di Siena Tv che ha sostenuto fin dall'inizio quest'iniziativa e sarà ovviamente visibile anche sul nostro sito. Consigliamo di prenotare con un certo anticipo visto il numero di posti limitato.

In allegato in formato pdf la locandina ufficiale dell'evento

 

Francesco Zanibelli



Betti editrice
Osteria Permalico
Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Corsi per alfieri e tamburini
09 aprile 2024 Valdimontone

Corsi per alfieri e tamburini


I prossimi appuntamenti
06 aprile 2024 Leocorno

I prossimi appuntamenti


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena