¯
Per la cronaca la gara è stata vinta da Elias Mannucci detto Turbine, secondo Carlo Sanna detto Brigante.
Oggi pomeriggio, presso il Kartodromo di Casetta (Castelnuovo Berardenga), si è svolta la gara di go kart che ha visto protagonisti 6 categorie: i Capitani attuali, ex dirigenti di Palio, i barbareschi, gli ospiti gli sportivi e i fantini. Ricordiamo che il ricavato di questa iniziativa andrà a favore della Legatumori Senese.
Per quanto riguarda i fantini erano presenti praticamente tutti (tranne qualche assenza) i fantini attuali che vanno per la maggiore, oltre a qualche altro collega non più in attività come Salvatore Ladu detto Cianchino, Claudio Milanesi detto Tavoletta e Federico Corbini detto Pistillo.
Per la cronaca, per quanto riguarda i barbareschi si sono qualificati per la finalissima Giorgio Campanini (Leocorno), Fabio Fioravanti (Drago) e Federico Pera (Pantera). Per quanto riguarda invece la categoria "legend" con gli ex dirigenti di Palio primo posto per Mario Corbelli (Nicchio), secondo Stefano Berrettini (Istrice), terzo Paolo Bazzani (Giraffa). Infine, molto combattuta e spettacolare la gara di qualificazione dei fantini con Carlo Sanna che ha vinto davanti a Elias Mannucci e Andrea Mari.
Nella finalissima c'è stato poi il successo per Elias Mannucci che dopo pochi giri ha preso il largo non lasciando spazio agli avversari; secondo posto per Carlo Sanna e terzo Giancarlo Chiantini del Siena Baseball per la categoria "sportivi".
Francesco Zanibelli