¯ "Tratta 29 giugno 2017" - La Voce delPalio
BCC Banca Centro
Ginanneschi pneumatici
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Eulabel
Pietro Tonnicodi Fotografo
Massimiliano Bruttini

Tratta 29 giugno 2017


Tratta 29 giugno 2017
29/06/2017

Inizio previsto intorno alle ore 12.

Segnatura dei cavalli (tra parentesi le monte)

 

1 Smeraldo Nulese (Guglielmi)

2 Porto Alabe (Arri)

3 Sunto (Giannetti)

4 Tabar (Caria)

5 Solu Tue Due (Caria)

6 Querida de Marchesana (Cersosimo)

7 Quantovali (Pacini)

8 Rombo de Sedini (Pacini)

9 Sorighittu (Caria)

10 Preziosa Penelope (Caria)

11 Tue Galana (Betti)

12 Rocco Ro (Betti)

13 Salute (Mannucci)

14 Remistirio (Mannucci

15 Sauzer (Putzu)

16 Parledi (Pacini)

17 Su Re (Sanna)

18 Tighelzoene (Giobbe)

19 Osama Bin (Murtas)

20 Remorex (Sini)

21 Radeski (Coghe)

22 Orgolese (Chiavassa)

23 Sarbana (Siri)

24 Renalzos (Deriu)

25 Polonski (Deriu

26 Tornasol (Bruschelli Enrico)

27 Tristezza (Bruschelli Enrico)

28 S'othieresu (Vicino)

29 Quebeck Sauro (Pacini)

30 Quasimodo di Gallura (Vicino)

31 Mississippi (Giannetti)

32 Lauretta Mia (Coghe)

33 Morosita Prima (Giannetti)

 

Prima batteria: Quantovali (Pacini); Radeski (Coghe); Salute (Mannucci); Polonski (Deriu); Sauzer (Putzu); Tristezza (Bruschelli); Morosita Prima (Giannetti) 

 Scoppia il Mortaretto, i cavalli escono dall'Entrone. Mossa rapidissima con Quantovali che guadagna la testa, seguito da Radeski e Tabar. Quantovali mantiene la testa, seguito da Radeski e Sauzer che guadagna la terza posizione. Quantovali si mantiene in testa e va a vincere questa prima batteria, secondo posto per Radeski.

 

Seconda batteria: Tue Galana (Betti); Sunto (Giannetti); Sorighittu (Caria); Rombo de Sedini (Pacini); Smeraldo Nulese (Guglielmi); Sarbana (Siri); Remorex (Sini); Porto Alabe (Arri) 

Prima partenza falsa con la caduta senza conseguenze di Jacopo Pacini da Rombo de Sedini.  Prende la testa Tue Galana, seguita da Smeraldo Nulese e Sorighittu. Prende poi la testa Sarbana ma è ancora Tue Galana a prendere la testa, seguita da Sunto e Remorex. A San Martino cade Alessio Giannetti da Sunto. Prende la testa Remorex che va a vincere questa seconda batteria sullo scosso Sunto e Rombo de sedini.

 

Terza batteria: Renalzos (Deriu); S'othieresu (Vicino); Tighelzoene (Giobbe); Parledi (Pacini); Orgolese(Chiavassa); Osama Bin (Murtas); Remistirio (Mannucci);Preziosa Penelope (Caria)

Va in testa Remistirio, seguito da Parledi e Tighelzoene. Mannucci dopo un giro in testa riprende il cavallo. A San Martino cade Giobbe da Tighelzoene. Prende la testa Parledi che va a vincere la batteria ,secondo posto per S'Othieresu.

 

Quarta batteria: Su Re (Sanna); Tornasol (Bruschelli); Querida de Marchesana (Cersosimo); Rocco Ro (Betti); Solu Tue Due (Caria); Lauretta Mia (Coghe); Mississippi (Giannetti); Quebeck Sauro (Pacini); Quasimodo di Gallura (Vicino)

Prima partenza falsa con la caduta senza conseguenze di Cersosimo da Querida de Marchesana. Prende la testa Solu Tue Due, seguito da Su Re e Querida che guadagna poi la testa. Querida de Marchesana mantiene la testa ma viene poi superata da Lauretta Mia che va a vincere la batteria, secondo Quebeck Sauro. 

La batteria di recupero non viene effettuata ci sentiamo più tardi quando vi comunicheremo i nomi dei 10 cavalli scelti.

Ecco i 10 cavalli scelti: Smeraldo Nulese; Porto Alabe; Solu Tue Due; Querida de Marchesana; Su Re; Sarbana; Renalzos; Tornasol; Quasimodo di Gallura; Mississippi

 

Assegnazione dei Cavalli

Si attende lo squillo delle chiarine. Per adesso il Sindaco e i Capitani devono ancora salire. Squillano le chiarine, iniziano le operazioni. Squillano le chiarine.

 

Tornasol-Tartuca

Querida de Marchesana-Torre

Su Re-Bruco

Solu Tue Due-Selva

Porto Alabe-Onda

Mississippi-Pantera

Smeraldo Nulese-Civetta

Sarbana-Giraffa

Quasimodo di Gallira-Leocorno

Renalzos-Aquila

 

Conclusa questa assegnazione dei cavalli.



cena delle chiocciole
04 dicembre 2025 Leocorno

cena delle chiocciole


Assemblea Generale
29 novembre 2025 Selva

Assemblea Generale


Assemblea Generale
28 novembre 2025 Onda

Assemblea Generale


Banchetto Annuale
27 novembre 2025 Giraffa

Banchetto Annuale


I prossimi appuntamenti
24 novembre 2025 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Quinta serata Toc d’Oro
19 novembre 2025 Giraffa

Quinta serata Toc d’Oro


Santa Messa
14 novembre 2025 Civetta

Santa Messa


Quarta serata Toc d’Oro
13 novembre 2025 Giraffa

Quarta serata Toc d’Oro


Associazione Punto di Vista
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena