¯ "Palio di Bientina Straordinario 27 agosto 2017" - La Voce delPalio
BCC Banca Centro
Ginanneschi pneumatici
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Eulabel
Pietro Tonnicodi Fotografo
Massimiliano Bruttini

Palio di Bientina Straordinario 27 agosto 2017


Palio di Bientina Straordinario 27 agosto 2017
27/08/2017

Prima batteria prevista intorno alle ore 17.

Centro Storico: Alessandro Cersosimo-La Via da Clodia

Cilecchio: Antonio Siri-Tabacco

Forra: Alberto Ricceri-Sarulesu Isteddau

Guerrazzi: Salvo Vicino-Ser Bona

Puntone: Adrian Topalli-San Vittore

Quattro Strade: Sebastiano Murtas-Pestifero

Santa Colomba: Valter Pusceddu-Qui Pro Quo

Viarella: Dino Pes-Ondina Prima

Villaggio: Andrea Chessa-Parledi

Rivalità: Centro Storico-Puntone; Forra-Quattro Strade; Santa Colomba-Quattro Strade; Cilecchio-Viarella

Mossiere: Davide Busatti

 

Prima batteria: Cilecchio; Santa Colomba; Villaggio; Viarella; Forra

Seconda batteria: Puntone; Centro Storico; Quattro Strade; Guerrazzi

 

Prima batteria: Cilecchio (Antonio Siri-Tabacco); Santa Colomba (Valter Pusceddu-Qui Pro Quo); Villaggio (Andrea Chessa-Parledi); Viarella (Dino Pes-Ondina Prima); Forra (Alberto Ricceri-Sarulesu Isteddau)

In questa prima batteria presente la rivalità tra Cilecchio e Viarella. Cavalli in pista. Tanta confusione tra i due canapi. Prima partenza falsa. Si cerca un nuovo allineamento. Si tende il canape. Ammonizione per Santa Colomba e seconda partenza falsa. Dino Pes scende da cavallo, Ondina Prima ha preso un calcio, Velluto rimonta. I cavalli fanno tondino in attesa del canape. Nuovo allineamento. Il mossiere abbassa un'altra volta il canape, I Fantini scendono da cavallo, entrano in pista i barbareschi. Parte in testa Santa Colomba, seguita da Cilecchio e Viarella che cade. Prende la testa Cilecchio, seguita da Santa Colomba, Villaggio, Forra e lo scosso di Viarella. Vince dunque Cilecchio davanti a Santa Colomba, Forra, Villaggio e lo scosso di Viarella. In finale Cilecchio e Santa Colomba.

 

Seconda batteria: Puntone (Adrian Topalli-San Vittore); Centro Storico (Alessandro Cersosimo-La Via da Clodia); Quattro Strade (Sebastiano Murtas-Pestifero); Guerrazzi (Salvo Vicino-Ser Bona)

Cavalli in pista, gia una prima partenza falsa. Seconda partenza falsa. Si cerca di trovare un allineamento. Altra partenza falsa. In questa batteria presente la rivalità tra Centro Storico e Puntone. Quinta partenza falsa. Va in testa Quattro Strade, seguita da Guerrazzi. Cadono Guerrazzi e e Centro Storico. Prende la testa Puntone, seguita da Quattro Strade e dai due scossi di Guerrazzi e Centro Storico. Le posizioni non cambiano con la vittoria di Puntone davanti a Quattro Strade e ai due scossi Ser Bona (Guerrazzi) e La Via Da Clodia (Centro Storico). In finale Puntone e Quattro Strade.

 

Finale: Santa Colomba (Valter Pusceddu-Qui Pro Quo); Cilecchio (Antonio Siri-Tabacco); Quattro Strade (Sebastiano Murtas-Pestifero); Puntone (Adrian Topalli-San Vittore)

Cavalli in pista, si tende il canape. Ordine al canape: Cilecchio, Quattro Strade, Santa Colomba e Puntone. Prima partenza falsa. Seconda partenza falsa. Altra partenza falsa. Va in testa Santa Colomba, seguito da Puntone e Cilecchio. Santa Colomba  viene superato da Puntone, seguito da Cilecchio. Ancora Puntone che va a vincere davanti a Cilecchio, Santa Colomba e Quattro Strade.



cena delle chiocciole
04 dicembre 2025 Leocorno

cena delle chiocciole


Assemblea Generale
29 novembre 2025 Selva

Assemblea Generale


Assemblea Generale
28 novembre 2025 Onda

Assemblea Generale


Banchetto Annuale
27 novembre 2025 Giraffa

Banchetto Annuale


I prossimi appuntamenti
24 novembre 2025 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Quinta serata Toc d’Oro
19 novembre 2025 Giraffa

Quinta serata Toc d’Oro


Santa Messa
14 novembre 2025 Civetta

Santa Messa


Quarta serata Toc d’Oro
13 novembre 2025 Giraffa

Quarta serata Toc d’Oro


Associazione Punto di Vista
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena