¯

"Si aspetta l'estrazione".
"Ho portato Trattu de Zamaglia, Teresina Mia e Quebeck Sauro che mi è arrivato da poco in scuderia.
E' stato un inverno buono come sempre con tanti incontri e tante strade aperte: sono contento e soddisfatto di tutto, la voglia è tanta come tutti gli anni.
Lo scorso anno sono stato sfortunato nel capitare due volte di rincorsa per il resto sono contento, ha funzionato tutto però comunque si cerca sempre di migliorare e di farsi trovare pronti.
Delle 7 contrade che corrono a luglio ho quattro strade aperte per poterci montare poi si aspetta l'estrazione perché ci sono contrade che al momento non ci sono con cui ho dei rapporti eccezionali. Si attende l'ultima domenica di maggio e in base a quello si continua a disegnare le strategie.
Quanto sposta la scelta del Bruco? Sicuramente lega più un fantino di punta a una contrada. Se il Bruco dovesse uscire a sorte credo che Andrea sia abbastanza "chiuso" lì e questo apre tante altre strade a noi liberi professionisti.
I Palii fuori Siena? Sicuramente sarò a Legnano e ad Asti (Legnarello e Borgo Don Bosco n.d.r). Il resto è da vedere, qualche contatto c'è ma nulla di concreto.
Il mio obiettivo primario? Ritornare alla vittoria a Siena".
Francesco Zanibelli