¯
Tante strade aperte per Tittia e Scompiglio.
Dopo il primo articolo di alcuni giorni fa, ecco un nuovo aggiornamento sulle possibili monte del Palio dell’Assunta.
Oltre alle nostre classiche ipotesi per ogni Contrada, per ogni fantino (tra quelli che secondo noi hanno più possibilità di montare) abbiamo inserito anche le probabilità da parte dei fantini di montare in determinate contrade. Lo abbiamo fatto considerando anche dei fantini non inseriti nelle ipotesi riguardanti le contrade. Per ogni fantino abbiamo associato tre gradi di probabilità: molto probabile, meno probabile e difficile.
Ancora una volta vogliamo premettere che si tratta di ipotesi fatte a circa un mese dalla Carriera. Se vedete un fantino (o più fantini) in più contrade è perché ci basiamo sui rapporti che il fantino stesso ha secondo le notizie in nostro possesso anche perché è impossibile prevedere come andranno gli incastri contrada-cavallo
Torre: Con il cavallo buono porte aperte per Jonatan Bartoletti e Giuseppe Zedde. Con un buon cavallo all’Oca possibile il ritorno di Giosuè Carboni mentre un’ulteriore opzione per Salicotto potrebbe essere Enrico Bruschelli.
Drago: Con un primo cavallo possibile il ritorno in Camporegio di Giovanni Atzeni. Come alternativa potrebbe esserci la conferma per Andrea Coghe.
Bruco: Con un primo cavallo possibili le strade che portano a Jonatan Bartoletti e a Giuseppe Zedde. L’alternativa, con un cavallo di seconda fascia, potrebbe essere Enrico Bruschelli.
Pantera: Con il cavallo buono si punta su Giuseppe Zedde. In alternativa potrebbe esserci Giosuè Carboni.
Oca: Con un buon cavallo si punta su Carlo Sanna. La possibile alternativa potrebbe essere Sebastiano Murtas.
Aquila: Con il cavallo buono porte aperte per Giovanni Atzeni e Carlo Sanna. In alternativa potrebbe esserci Sebastiano Murtas.
Istrice: Con il bombolone si punta su Giovanni Atzeni e su Carlo Sanna. Possibile alternativa Sebastiano Murtas.
Tartuca: Con un buon cavallo possibile l’arrivo in Castelvecchio di Carlo Sanna. L’alternativa potrebbe essere Elias Mannucci.
Chiocciola: Con un buon cavallo si punta su Jonatan Bartoletti e su Giuseppe Zedde. L’alternativa possibile potrebbe essere Giosuè Carboni.
Giraffa: Con un buon cavallo possibile il ritorno in Via delle Vergini di Jonatan Bartoletti. L’alternativa potrebbe essere la conferma di Federico Guglielmi.
PROBABILITA’ DI MONTA FANTINI
Giovanni Atzeni detto Tittia: Istrice (molto probabile), Oca e Aquila (meno probabile), Bruco-Drago-Giraffa-Tartuca (difficile)
Jonatan Bartoletti detto Scompiglio: Bruco (molto probabile), Chiocciola e Torre (meno probabile), Aquila-Drago-Giraffa-Pantera (difficile)
Giuseppe Zedde detto Gingillo: Chiocciola-Pantera-Torre (molto probabile), Bruco (meno probabile)
Carlo Sanna detto Brigante: Aquila-Istrice-Oca-Tartuca (molto probabile)
Andrea Coghe detto Tempesta: Drago (molto probabile), Oca e Torre (difficile)
Sebastiano Murtas detto Grandine: Aquila-Istrice-Oca (molto probabile), Tartuca (meno probabile)
Giosuè Carboni detto Carburo: Chiocciola-Pantera-Torre (molto probabile)
Elias Mannucci detto Turbine: Tartuca (molto probabile), Istrice e Oca (difficile)
Federico Guglielmi detto Tamuré: Giraffa (molto probabile), Istrice-Pantera-Torre (difficile)
Enrico Bruschelli detto Bellocchio: Bruco (molto probabile), Torre (meno probabile)
Antonio Mula detto Shardana: Bruco e Torre (difficile)
Dino Pes detto Velluto: Aquila e Chiocciola (difficile)
Luigi Bruschelli detto Trecciolino: In una situazione in cui a qualche contrada con l’avversaria non dovesse tornare nulla sulle strategie invernali, potrebbe essere la soluzione per il classico “colpo di coda”.