¯
Dopo il successo dello scorso anno.
Dopo il successo dello scorso anno tornano le corse a Piancastagnaio, presso la pista del parco tematico “Madonna di San Pietro”. La riunione di corse si svolgerà il 1° maggio 2025.
Lo ha reso noto il comune amiatino attraverso i propri canali social. “Si tratta di un un appuntamento che auspichiamo possa diventare una tappa fissa nel calendario delle corse a pelo di preparazione ai vari palii d’Italia. Con la preziosa collaborazione di Massimiliano Ermini puntiamo ad organizzare una vera e propria giornata di festa non solo per gli appassionati delle Contrade pianesi e per gli addetti ai lavori ma anche per coloro che intendono avvicinarsi a questo mondo”- ha sottolineato l’assessore allo sport Claudia Vagnoli-.
Da parte dell’amministrazione comunale c’è anche la volontà di organizzare una seconda riunione di corse che sarebbe più “propedeutica” al Palio di Piancastagnaio in programma il 18 agosto. Già lo scorso anno ci fu un ottimo successo di pubblico per la prima riunione che fu organizzata. Ricordiamo che il Parco Tematico Equestre Madonna di San Pietro è immerso nella natura caratteristica del territorio, realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente attraverso l’utilizzo di materiali naturali; in esso trovano spazio una pista di circa 330 mt (due rettilinei e due curve di raggio diverso), infrastrutture dedicate al cavallo e agli appassionati.