¯
e’ stato votato ieri
SIENA – È Massimo Bianchi, priore della Contrada della Torre, il nuovo presidente del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Bianchi subentra ad Antonio Carapelli, priore della Tartuca, che resterà comunque all’interno del consiglio direttivo in qualità di membro non priore.
Accanto a Bianchi, il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto da Luigi Sani, priore della Contrada del Drago. Completano il quadro dei priori membri del consiglio Gabriele Fattorini, priore dell’Aquila, e Davide Losi, priore del Nicchio.
Tra i rappresentanti non priori, oltre al presidente uscente Carapelli, sono stati confermati Fulvio Bruni (Oca), amministratore delegato dell’Area Immagine, e Paolo Bartolini (Leocorno), amministratore delegato dell’Area Marketing.
Il Consorzio per la Tutela del Palio, nato per valorizzare e difendere l’identità culturale della Festa senese e delle sue Contrade, si presenta con un assetto rinnovato ma nel segno della continuità, con figure già attive e nuove responsabilità per rafforzare ulteriormente l’azione dell’ente nei prossimi anni.