¯
L’estrazione potrebbe rivoluzionare questo quadro
Ad ormai meno di un mese dall’estrazione delle contrade, in programma domenica 25 maggio, vediamo di ipotizzare le possibili scelte delle cinque dirigenze in caso di buon cavallo nella stalla e una (o più nel caso del Drago) alternativa. C’è da fare un’importante premessa: l’estrazione di ben 5 (che potrebbero 6 in caso di uscita a sorte del Nicchio) potrebbe aprire nuove strade ai fantini big e di conseguenza rivoluzionare il quadro da noi proposto in questo articolo. Ricordiamo che sono squalificati Velluto (che potrà esserci ad agosto), Tamurè, Amsicora (che potrà esserci ad agosto) e Bighino. Come è ormai consuetudine, siamo andati in ordine di estrazione.
Tartuca: Con un buon cavallo la prima telefonata capitan Rugani la farà a Tittia. Nel caso in cui il fantino sardo-tedesco dovesse andare in un’altra contrada, una monta molto probabile potrebbe essere Brigante.
Chiocciola: Con un buon cavallo possibile il ritorno in San Marco di Gingillo. L’alternativa, nel caso in cui Gingillo dovesse orientarsi verso altre situazioni, potrebbe essere Scompiglio.
Drago: Non avendo l’avversaria, la contrada di Camporegio può spaziare a 360 gradi. In caso di buon cavallo nella stalla la prima telefonata verrà fatta a Tittia. Nel caso in cui Tittia dovesse andare in un’altra contrada, possibile l’arrivo di uno degli altri big: Scompiglio, Gingillo o Brigante. Come alternativa, in caso di cavallo non di prima fascia, potrebbe essere data fiducia ad un fantino che non ha mai vinto.
Selva: Con il cavallo buono in Vallepiatta possibile il ritorno di Giovanni Atzeni. In virtù della grande fiducia riposta dal Capitano Andrea Causarano, nel caso in cui Tittia dovesse andare in un’altra contrada, si va verso una più che probabile conferma di Virgola.
Istrice: In Camollia, in caso di cavallo buono, possibile il ritorno di Tittia. Nel caso in cui il fantino di Nagold, dovesse orientarsi verso altre strade, l’alternativa potrebbe essere Bellocchio.