¯
Secondo posto per l’istrice e al terzo l’Onda
È stato un pomeriggio di festa, sport e profondo spirito contradaiolo quello che ha visto la Contrada della Chiocciola aggiudicarsi la XLV edizione della Cronoscalata "Elveno Petreni". L'evento, organizzato impeccabilmente dalla Sezione Piccoli Chiocciolini della Contrada della Chiocciola, si conferma uno degli appuntamenti più sentiti e attesi dai più giovani contradaioli.
La manifestazione, dedicata alla memoria di Elveno Petreni, storico Presidente della Sezione Piccoli Chiocciolini, ha ribadito il suo successo anche nell'edizione 2025. Ben 52 i partecipanti per 13 contrade suddivise in 15 squadre si sono schierate ai nastri di partenza, trasformando la competizione in spirito di partecipazione e amicizia.
A conquistare il gradino più alto del podio sono stati i giovani atleti della Chiocciola (Squadra Diana) Mia Milanesi, Niccolò Burroni e Diego Nesi, che con la loro determinazione hanno portato la loro Contrada alla vittoria.
Sul secondo gradino del podio si è classificata la Contrada Capitana dell’Onda, protagonista di un'ottima prova, mentre il terzo posto è stato conquistato dalla Contrada della Torre, che ha dimostrato grande tenacia.
Un plauso particolare va a Filippo Scelfo della Contrada Capitana dell’Onda, che con la sua prestazione si è assicurato la vittoria nella gara dedicata agli addetti ai piccoli.