¯
Andrea Farris ha vinto l'edizione 2016 della Provaccia.
Prima batteria: San Magno (Donato Calvaccio); Sant'Erasmo (Andrea Farris); San Domenico (Alessio Giannetti) e La Flora (Marco Bitti).
Tre partenze false. Parte in testa Sant'Erasmo, seguita da La Flora e San Domenico che guadagna poi la seconda posizione. Sant'Erasmo si mantiene al comando guadagnando alcune lunghezze sugli inseguitori e ha accesso alla finale insieme a San Domenico. Vengono eliminate San Magno e La Flora, rispettivamente al terzo e quarto posto.
Seconda batteria: Legnarello (Giosuè Carboni); Sant'Ambrogio (Mattia Chiavassa); San Martino (Gianluca Mureddu) e San Bernardino (Jacopo Pacini)
Sette partenze false. Va in testa San Bernardino, seguita da Legnarello, San Martino e Sant'Ambrogio. San Bernardino allunga sugli inseguitori mentre San Martino e Sant'Ambrogio cercano di insidiare il secondo posto di Legnarello ma non c'è nulla da fare: vince San Bernardino davanti a Legnarello, Sant'Ambrogio e San Martino.
Finale: Sant'Erasmo (Andrea Farris); San Domenico (Alessio Giannetti); San Bernardino (Jacopo Pacini); Legnarello (Giosuè Carboni)
San Bernardino prende la testa, seguita da Legnarello ma è Sant'Erasmo che riesce a prendere la testa e a vincere davanti a San Domenico e a San Bernardino.
Francesco Zanibelli
Foto: Oksiena (www.oksiena.it)