¯
La giornata di oggi porterà senza dubbio a qualche novità.
A Castel del Piano la nottata non ha portato a grosse certezze per quanto riguarda le monte. Per il Monumento sembra possibile la monta di Valter Pusceddu che anche nei giorni scorsi era stato "accostato" a questa Contrada.
Per quanto riguarda la monta del Borgo si è parlato (come nei giorni scorsi) della possibile monta di Antonio Siri, vincitore nel 2011 proprio per Borgo con Gezabele.
Per Storte, che ha avuto in sorte Quasimodo di Gallura, vincitore lo scorso anno per Poggio che anche ieri in occasione delle batterie di selezione ha dimostrato delle ottime attitudini nella pista di Castel del Piano, si parla invece di Andrea Mari e di Giosuè Carboni.
Infine Poggio. Dopo la vittoria dello scorso anno potrebbe tornare Giuseppe Zedde che nei giorni scorsi era stato avvicinato anche alle Storte.
Si parla comunque di ipotesi, il quadro è senza dubbio in evoluzione, nel corso della giornata il quadro dovrebbe diventare più chiaro.
Ricordiamo che questo pomeriggio si terrà il "Memorial Pioli" dove vedremo impegnati i cavalli non scelti in occasione della Tratta di ieri pomeriggio. A seguire ci sarà la prima prova.
Francesco Zanibelli