¯
"Jonatan Bartoletti non è stata una sorpresa per me".
Dopo la sua elezione la Voce del Palio ha intervistato Claudio Villani che è stato confermato Capitano della Contrada della Chiocciola.
Sei alla terza elezione da Capitano: che emozioni hai provato?
Sicuramente questa elezione è stata quella più "sentita". In questi 4 anni in cui sono stato Capitano le occasioni per vincere non sono state molte però comunque non abbiamo mai vinto e quindi essere eletto per la terza volta in una Contrada come la nostra che non vince da tanti anni è una soddisfazione e un'emozione forte.
I tuoi collaboratori sono gli stessi quindi proseguirai con loro questo biennio...
Sì assolutamente, ormai con loro c'è un rapporto e una fiducia tale che siamo veramente "un unico pensiero". Ognuno ha le sue idee ma poi siamo tutti uniti in quello che poi decidiamo di fare.
Con Jonatan Bartoletti sappiamo che c'è un ottimo rapporto: quest'anno è stato veramente il protagonista assoluto della stagione paliesca....
Sì, con lui c'è un rapporto importante, Jonatan è sempre stato protagonista anche quando non ha montato dei "primi cavalli". Per me non è stato assolutamente una sorpresa.
Il tuo obiettivo per questo biennio?
Ovviamente la vittoria: è un obiettivo anche per chi ha vinto da poco figuriamoci per noi che sono molto anni che non vinciamo.
Francesco Zanibelli