¯
Sarà l'ultimo appuntamento di corse a pelo per questo 2016.
Qualche giorno fa vi abbiamo dato conto dei probabili protagonisti del Palio di Faella di domenica prossima. Vediamo di fare il punto della situazione con gli ultimi aggiornamenti.
Adrian Topalli dovrebbe portare Nottifrimmesmai, quest'anno vincitore a Feltre e San Vittore. Presente anche Andrea Chessa con Tempesta da Clodia, recente seconda all'Ippodromo del Casalone e Parledi, protagonista quest'anno al Palio di Castel del Piano.
Sarà presente anche la scuderia di Massimo Donatini con Scandaloso (che sarà montato da Paolo Meraviglia) e Terremoto, montato dallo stesso Massimo Donatini.
Anche Mattia Chiavassa porterà due cavalli: Tisseran e Pampheros Baio, che in precedenza apparteneva alla scuderia di Luca Anselmi.
Sembra poi che sarà Dino Pes, vincitore della nostra Classifica Fantini, a montare i due cavalli di Silvano Vigni detto Bastiano: Turbillon e Pressing de Mores, che come Tempesta da Clodia hanno corso mercoledì a Grosseto.
Infine Maurizio Pacchi dovrebbe montare due cavalli molto conosciuti anche nel circuito senese: Orgolese e Quarzus.
Ricordiamo ancora una volta che l'inizio delle corse è previsto alle ore 14,30; quattro le batterie da 4 cavalli ciascuna previste con il primo classificato di ogni batteria che avrà accesso alla finale.
Francesco Zanibelli