¯
Vi parteciperà anche una squadra formata dai fantini e dai dirigenti delle Contrade di Siena.
Ieri pomeriggio nella sala stampa dello Stadio Artemio Franchi di Siena, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Memorial "Maria Ramira Scarpellini”, organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Siena.
Sabato 22 ottobre al PalaGiannelli, in Viale Sclavo a Siena, si terrà, infatti, a partire dalle ore 17, un torneo di calcio a 5 che vedrà impegnate le squadre di Fantini e Dirigenti delle Contrade, Siena Club Fedelissimi, Gruppo Stampa Autonomo di Siena, Istituto Sarrocchi di Siena e Siena Glaucoma Summer School team.
"Nelle scorse edizioni del torneo abbiamo avuto poco pubblico quindi ci auguriamo che sabato possano venire tante persone in modo da far conoscere meglio la nostra realtà", ha dichiarato Massimo Vita, presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Siena.
Tra i fantini dovrebbero partecipare tra gli altri anche Giovanni Atzeni e Andrea Mari. L'offerta minima è di 10 euro e il ricavato dell'iniziativa finanzierà le attività dell'associazione relative alla promozione e la sensibilizzazione sulle tematiche dello sport per i disabili visivi.
Francesco Zanibelli