¯
Alessio Migheli, vincitore del Palio di quest'anno, dovrebbe ripartire dal Borgo San Giovanni.
A Ferrara le dirigenze sono già a lavoro per il Palio del prossimo anno. Stanno già circolando alcune indiscrezioni su cavalli e fantini che vi riportiamo. Ecco il riepilogo completo:
San Benedetto: Per quanto riguarda la monta sembra possibile l'arrivo di Carlo Sanna, nessuna indiscrezione riguardo ai nomi dei cavalli.
San Giacomo: I cavalli dovrebbero essere Bomario da Clodia, vincitore delle ultime due edizioni del Palio ferrarese, e Vitruvio da Clodia. Nessuna certezza al momento riguardo alla monta.
San Giorgio: Su questo borgo non ci sono ancora indiscrezioni.
San Giovanni: Il fantino dovrebbe essere Alessio Migheli, vincitore del Palio di quest'anno mentre per quanto concerne il cavallo si parla molto di Robolt.
San Luca: Il fantino sarà Alberto Ricceri che come abbiamo già scritto verrà presentato a febbraio. Sui nomi dei cavalli non abbiamo al momento nessuna indiscrezione.
Santa Maria in Vado: Ci dovrebbe essere la conferma dell'accoppiata di quest'anno con Valter Pusceddu e Quella Rosa.
San Paolo: Come San Giorgio è tutta da scoprire. Sul fantino per Francesco Caria, che ha difeso quest'anno i colori di questo rione, si parla di un possibile ingaggio a Legnano.
Santo Spirito: La certezza è quella del cavallo che dovrebbe essere ancora Spartaco da Clodia. Nessuna notizia riguardo alla monta.
Francesco Zanibelli