¯ "Borgo San Pietro: Cena di Gala dedicata al Premio "Mara Sillano Sabatini”" - La Voce delPalio
BCC Banca Centro
Ginanneschi pneumatici
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Eulabel
Pietro Tonnicodi Fotografo
Massimiliano Bruttini

Borgo San Pietro: Cena di Gala dedicata al Premio "Mara Sillano Sabatini”


Borgo San Pietro: Cena di Gala dedicata al Premio
27/01/2017

Sabato 4 febbraio.

E’ prevista per Sabato 4 Febbraio 2017 la consegna del 5° Premio intitolato alla memoria di Mara Sillano Sabatini per la miglior presenza alla Sfilata dei Bambini del Sabato antecedente al Palio. La Cena di gala si terrà a partire dalle ore 20.30 presso il ristorante della Scuola Alberghiera, l’Agenzia di Formazione Professionale delle Colline Astigiane, con sede in Via Asinari 5, Asti. Per il Palio 2016, il Premio è stato assegnato al Borgo San Pietro dalla prestigiosa giuria formata dalle Socie del Soroptimist Club di Asti, composta dalla Presidente Daniela Timon Conte, da Giovanna Guercio e dalle socie Mari- da Faussone Boido, Maria Cristina Della Sala e Marlena Kessick, con la seguente motivazione: “Rap- presentazione originale, gioiosa e vivace, per la corretta partecipazione dei figuranti nell’insieme, e per l’aggraziata e fantasiosa memoria degli antichi giochi d’infanzia. Armoniosi i colori e composto l’incedere”.

Il tema del corteo proposto dal Borgo San Pietro in sfilata è stato incentrato sul Palio visto come gioco anche da ragazzi, riproponendo con gli occhi e le gesta dei bambini la corsa del Palio e i premi assegnati a coloro che partecipano alla finale e al vincitore, baciato dalla fortuna. Il Corteo dei bambini del Borgo San Pietro ha voluto ricordare l’atmosfera di quei giochi lontani, quando anche i più piccoli, affascinati dalla Festa cit- tadina, correvano su cavallini di stracci per le strade, emulando i valorosi fantini, un tempo chiamati paggi.

La Cena è organizzata come di consueto dal Comitato Palio Borgo San Pietro e dalla Famiglia Sabatini: tutti i Rioni, Borghi e Comuni sono invitati a prendere parte alla serata, rivolta in maniera speciale ai piccoli protagonisti del Palio. Il Premio, istituito dal Collegio dei Rettori nel 2012, con il patrocinio del- la famiglia Sabatini, è ormai giunto alla sua quinta edizione ed ha visto tra i vincitori il Borgo San Lazzaro (2012), il Rione San Paolo (2013), il Comune di Moncalvo (2014 e il Rione Santa Caterina (2015).

Per info e prenotazioni per la cena inviare una mail all’indirizzo comitatoborgosanpietro@gmail.com oppure contattare il numero 366 5374124 (Giorgia).



cena delle chiocciole
04 dicembre 2025 Leocorno

cena delle chiocciole


Assemblea Generale
29 novembre 2025 Selva

Assemblea Generale


Assemblea Generale
28 novembre 2025 Onda

Assemblea Generale


Banchetto Annuale
27 novembre 2025 Giraffa

Banchetto Annuale


I prossimi appuntamenti
24 novembre 2025 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Quinta serata Toc d’Oro
19 novembre 2025 Giraffa

Quinta serata Toc d’Oro


Santa Messa
14 novembre 2025 Civetta

Santa Messa


Quarta serata Toc d’Oro
13 novembre 2025 Giraffa

Quarta serata Toc d’Oro


Associazione Punto di Vista
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena