¯
"Non credo che gli altri fantini faranno vincere il quarto Palio a Scompiglio".
Abbiamo intervistato Sandra Pelosi, grande conoscitrice di cavalli con un passato alla scuderia di Leonardo Viti detto Canapino che ci ha parlato delle sue impressioni sulle 9 accoppiate.
Onda (Brigante-Porto Alabe): Non li vedo tra i favoriti, senza infamia e senza lode.
Istrice (Tittia-Morosita Prima): Secondo me Morosita Prima è calata, la vedo meno presente rispetto a qualche anno fa.
Bruco (Trecciolino-S'othieresu): Il cavallo ha dato molti problemi a Trecciolino durante le prove, mi auguro che non faccia lo stesso questa sera.
Oca (Bighino-Renalzos): Farà il Palio per non far vincere la Torre, Bighino è molto bravo in questo, cercherà di mettere "pressione psicologica" a Brio. Ha già iniziato e questa sera cercherà di "terminare il lavoro".
Aquila (Gingillo-Rocco Ro): Gingillo ha una buona occasione con un cavallo di qualità, Rocco Ro mi piace molto.
Torre (Brio-Polonski): Il cavallo ci sarebbe, la scelta di Brio di voler stare dietro può essere anche una "tattica" ma non lo so con certezza.
Selva (Tempesta-Quasimodo di Gallura): Certamente non è tra le favorite, Quasimodo di Gallura ha un passo inferiore rispetto ad altri cavalli.
Valdimontone (Scompiglio-Sarbana): Non credo che gli altri fantini faranno vincere il quarto Palio consecutivo a Scompiglio. E' un grande partente però a luglio Sarbana ha vinto con un lotto di cavalli decisamente diverso come qualità rispetto a questo lotto di agosto: secondo me c'è qualche cavallo con un motore migliore.
Chiocciola (Turbine-Solu Tue Due): Solu Tue Due mi piace molto: parte bene ed è preciso. Secondo me può fare molto bene, Elias Mannucci ha una bella opportunità.
Francesco Zanibelli