BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena
Sara Guerrini

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Carlo Sanna ha vinto il premio "Sardo dell'Anno 2017"


Carlo Sanna ha vinto il premio
08/01/2018

Ha avuto la meglio sul regista Fabio Manuel Mulas.

Dopo un bel testa a testa con il regista Fabio Manuel Mulas, Carlo Sanna detto Brigante ha ottenuto il 34,8% di voti risultando quindi vincitore del premio "Sardo dell'Anno 2017", organizzato dal quotidiano online Sardegna Live (www.sardegnalive.net) per premiare la persona che ha tenuto più in alto il nome della Sardegna nel mondo nell'anno 2017. Una bella soddisfazione per Brigante a cui inviamo i nostri complimenti per questo premio.

Questo il comunicato di Sardegna Live: " È Carlo Sanna, “Brigante”, il “sardo dell’anno” 2017: con migliaia di voti il fantino vincitore del Palio di Siena ha conquistato la prima posizione nel sondaggio promosso da Sardegna Live, che ha già visto vincitori in passato il capitano del Cagliari Daniele Conti, i Tazenda, la cantante Maria Giovanna Cherchi, il pastore-fenomeno della rete Gian Daniele con la sua pecora Desolina.

 

Con oltre 200.000 condivisioni e il 34,8% del totale dei voti indirizzati alla rosa dei 10 candidati al titolo, il giovane originario di Sindia ha sbaragliato una concorrenza formata da grandi nomi dello spettacolo, della cultura, dello sport e della società civile, che nello scorso anno si sono distinti per merito, qualificando il nome dell’Isola con il loro operato.

 

Carlo Sanna è nato nel 1989, sposato e padre di tre figli. Il 16 agosto 2017 ha portato al successo la Contrada dell’Onda sul cavallo Porto Alabe, dedicando la vittoria del Palio di Siena al fratello Giuliano che non c’è più. 

 


Carattere riservato, spirito altruista e generoso, ha fatto della sua passione per i cavalli una professione conquistando in Sardegna e nella penisola il rispetto di tutti e un consenso che non ha cambiato il suo modo di essere.

 

“Correre è sempre una vittoria, anche quando non si vince - ha detto Carlo Sanna - soprattutto quando senti addosso e dentro di te il grande affetto delle persone”.

 

Francesco Zanibelli



Betti editrice
Osteria Permalico
Ginanneschi pneumatici
Brace in Vigna
19 luglio 2024 Giraffa

Brace in Vigna


Assemblea Generale
17 luglio 2024 Lupa

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 luglio 2024 Istrice

Assemblea Generale


I prossimi appuntamenti
12 luglio 2024 Selva

I prossimi appuntamenti


I prossimi appuntamenti
11 luglio 2024 Lupa

I prossimi appuntamenti


Assemblea Generale
09 luglio 2024 Giraffa

Assemblea Generale


Pranzo dell'estrazione
06 luglio 2024 Giraffa

Pranzo dell'estrazione


Assemblea Generale
21 giugno 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Straordinaria
19 giugno 2024 Valdimontone

Assemblea Straordinaria


Stalchem
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
Antica Siena
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena