BCC Banca Centro
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Fit Fighters

Palio di Buti 21 gennaio 2018


Palio di Buti 21 gennaio 2018
19/01/2018

La prima batteria è prevista intorno alle ore 14.30

Ascensione
Cristiano Di Stasio
Umatilla
San Francesco
Alessandro Fiori
Ribelle da Clodia
La Croce
Michel Putzu
Bonantonio da Clodia
San Michele
Adrian Topalli
Portorose
Pievania
Simone Fenu
Sempre in Piedi

San Nicolao
Sandro Gessa
Unico de Aighenta

San Rocco
Gavino Sanna
Bomario da Clodia

   

 

Rivalità: La Croce-San Francesco, San Rocco-San Nicolao

Mossiere: Gennaro Milone 

 

Prima batteria: San Nicolao (Sandro Gessa-Unico de Aighenta); San Michele (Adrian Topalli-Portorose); Ascensione (Cristiano Di Stasio-Umatilla)

 Cavalli in pista. Il mossiere chiama i cavalli alla partenza. Prima partenza falsa, San Nicolao e San Michele erano girate. Forzatura di Ascensione, tutto da rifare. Parte in testa Ascensione, seguita da San Michele e San Nicolao. Ascensione mantiene la testa, seguita da San Michele e San Nicolao. Vince dunque Ascensione, secondo posto per San Michele, terza San Nicolao. Ascensione ha dunque accesso alla finale mentre San Michele ha accesso alla batteria dei recuperi; eliminata San Nicolao.

 

Seconda batteria: La Croce (Michel Putzu-Bonantonio da Clodia); San Rocco (Gavino Sanna-Bomario da Clodia); Pievania (Simone Fenu-Sempre in Piedi)

 Cavalli in pista. Forzatura di Pievania, prima partenza falsa. Altra forzatura di Pievania, il mossiere promette l’amminizione alla prossima forzatura. Altra partenza falsa ma la mossa sembrava buona. Altra partenza falsa, San Rocco era rigirata, prima ammonizione per Pievania. Altra partenza falsa, San Rocco era ancora girata. Altra forzatura di Pievania che riceve la seconda ammonizione. Altra partenza falsa. Un’altra partenza falsa, questa volta Pievania era girata. Ennesima partenza falsa, molto difficile la partenza di questa seconda batteria. Parte in testa Pievania, seguita da San Rocco e La Croce, le posizioni si mantengono invàriate con la vittoria di Pievania che ha accesso alla finale, secondo posto per San Rocco che ha accesso alla batteria dei recuperi. Eliminata La Croce.

 

Batteria dei recuperi: San Francesco (Alessandro Fiori-Ribelle da Clodia); San Michele (Adrian Topalli-Portorose); San Rocco (Gavino Sanna-Bomario da Clodia)

Cavalli in pista. Forzatura di San Francesco. Forzatura di San Michele, seconda partenza falsa. Abbassamento precauzionale, tutto da rifare. Altra partenza falsa. Il cavallo di San Francesco e’ un po’ nervoso. Parte in testa San Michele, seguita da San Rocco e San Francesco. San Michele mantiene la testa ma dalle retrovie arrivano forte San Rocco e San Francesco. Bellissimo arrivo a tre con San Rocco che ha la meglio di pochissimo su San Francesco e San Michele. Bellissima batteria. In finale dunque San Rocco si aggiunge a Pievania e Ascensione.

 

Finale: Ascensione (Cristiano Di Stasio-Umatilla); Pievania (Simone Fenu-Sempre in Piedi); San Rocco (Gavino Sanna-Bomario da Clodia)

Cavalli in pista. Parte in testa San Rocco, seguita da Ascensione e Pievania. San Rocco mantiene la testa mentre Ascensione e Pievania si avvicinano e provano ad attaccare il battistrada ma non c’è nulla da fare: vince San Rocco con Gavino Sanna e Bomario da Clodia che si conferma un grandissimo cavallo da Palii. Primo successo a Buti per Gavino Sanna.



Betti editrice
Osteria Permalico
Cena con il Siena Fc
24 aprile 2024 Bruco

Cena con il Siena Fc


I prossimi appuntamenti
22 aprile 2024 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Gita a San Quirico d'Orcia
18 aprile 2024 Leocorno

Gita a San Quirico d'Orcia


Assemblea Generale
17 aprile 2024 Istrice

Assemblea Generale


Assemblea Generale
16 aprile 2024 Torre

Assemblea Generale


Assemblea Generale
14 aprile 2024 Onda

Assemblea Generale


Premio di Studio Sabina Nannini
14 aprile 2024 Chiocciola

Premio di Studio Sabina Nannini


Corsi per alfieri e tamburini
12 aprile 2024 Pantera

Corsi per alfieri e tamburini


Assemblea Generale
09 aprile 2024 Aquila

Assemblea Generale


Oltre immobiliare
Bar al Solito Posto
Associazione Punto di Vista
WelcHome
Marco Grandi
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena