¯
Prevedeva il conteggio delle persone presenti in Piazza del Campo.
Il prossimo Palio di agosto sarà più "flessibile" per quanto riguarda le norme di sicurezza. Il Ministero dell'Interno ha modificato infatti la norma della Circolare Gabrielli che prevedeva il conteggio delle persone presenti all'interno di Piazza del Campo e la chiusura dopo aver raggiunto il numero stabilito.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Luigi De Mossi: "Questo è il segno concreto che la collaborazione fattiva e proficua con i partiti che hanno un riferimento in Parlamento è fondamentale. I partiti sono uno strumento importante per portare al Governo le istanze del nostro territorio. Ringrazio il ministro dell'interno Matteo Salvini per la sensibilità dimostrata nei confronti anche delle nostre tradizioni e i sottosegretari al Viminale senatore Stefano Candiani e onorevole Nicola Molteni per il lavoro svolto.
Ringrazio poi l'onorevole Giorgia Meloni e l'onorevole Giovanni Donzelli e che si è speso molto in questa battaglia per la modifica di una circolare che influiva moltissimo sul Palio.
Questo è un altro esempio di buona pratica nei rapporti tra Siena ed il Governo".
Foto: Pietro Tonnicodi