¯
"Per me potrebbe esserci un giubbetto a sorpresa".
"L'assenza di Phatos? Abbiamo preso la decisione insieme al proprietario, si è sempre detto che il cavallo avrebbe dovuto fare un Palio all'anno: l'ha fatto uno e quindi basta.
Porto Alabe escluso per manifesta superiorità? Secondo me bisognerà aspettare il responso dei veterinari, non ci scordiamo che i cavalli sono due mesi che non si vedono. L'importante sarà quello che diranno i veterinari poi il lotto verrà di conseguenza.
Sarulesu Isteddau e Quebeck Sauro sono due cavalli che ci possono stare, vediamo le prove di notte e la Tratta e vediamo di capire cosa verrà fuori.
Un giubbetto a sorpresa per me potrebbe arrivare. Civetta e Torre? Vediamo, potrebbero essere diverse contrade, come faranno tanti cercherò di scegliere il cavallo più adatto. Sicuramente scegliere il cavallo giusto non è semplice perché sono due mesi che non si vedono. D'altra parte il Palio Straordinario è straordinario proprio per queste cose.
Io i somari non li ho mai visti volare, io penso che i cavalli da corsa rimarranno quelli, se scende il livello quei cavalli che erano mediocri diventano da corsa. Penso che una stalla fa già un bel lavoro se il cavallo rimane quello che è e non va indietro.
Foto: Pietro Tonnicodi