¯
Ha iniziato alla scuderia di Bastiano.
Una delle storie di questo Palio è l'esordio di Federico Arri con un giubbetto. Astigiano classe 1994, ha esordito in Piazza del Campo in occasione delle Prove Notturne del luglio 2013 montando Oriox, Peccatrice e Pressing de Mores.
Nello stesso Palio, in occasione della Tratta, montò Oriox e Peccatrice A Siena ha iniziato alla scuderia di Silvano Vigni detto Bastiano. Tante le presenze nelle corse in provincia tra Monteroni, Fucecchio, Mociano e Monticiano e nei Palii fuori da Siena come Bientina e Asti.
Dopo un passaggio alla scuderia di Massimo Milani il momento cruciale per la carriera del giovane astigiano è stato il Palio di Asti di quest'anno dove, sovvertendo tutti i pronostici, ha vinto il Palio per i colori di Moncalvo con Calliope da Clodia.
Da alcuni giorni si sentivano delle voci di un possibile avvicinamento al Drago e nei nostri articoli sulle ipotesi sulle monte ne avevamo dato conto. Ieri alla contrada di Camporegio è stata assegnata Una Per Tutti, cavalla della scuderia di Massimo Milani che Federico Arri ben conosce. Una bella opportunità per un giovane per mettersi in mostra e indossare il primo giubbetto in Piazza del Campo.
Francesco Zanibelli