¯
Sono 13 i cavalli che hanno almeno un Palio all'attivo.
Dopo le schede dei 48 cavalli iscritti alle Previsite (https://www.lavocedelpalio.it/2018/10/Palio-Straordinario-le-schede-dei-48-cavalli-iscritti-alle-Previsite) ecco alcune curiosità relative ai cavalli. Ricordiamo che domani saremo presenti alla Clinica del Ceppo dove vi aggiorneremo sull'andamento delle Previsite.
- Sono 13 i cavalli che hanno corso almeno un Palio: Osama Bin, Phatos de Ozieri, Porto Alabe, Querida de Marchesana, Raktou, Rombo de Sedini, S'othieresu, Schietta, Smeraldo Nulese, Solu Tue Due, Sorighittu, Tornasol, Trattu de Zamaglia.
- Sono 4 i cavalli che hanno riportato la vittoria in altri Palii italiani: Resolza (Castel del Piano), Quantovali (Castel del Piano), Solero (Montagnana) e Parledi (Bomarzo).
- I cavalli che vantano più presenze alla Tratta sono Porto Alabe (12), Querida de Marchesana e Quarzus (9), Osama Bin (7) , Phatos de Ozieri e Radeski (6).
- Per quanto riguarda le Prove di Addestramento Mattutine è Questurino con 10 presenze che ha il maggior numero di apparizioni alle spalle, seguono a 9 presenze Quebeck Sauro, Quarzus e Querida de Marchesana. Troviamo poi Radeski con 8 presenze e Remorex a 7.