¯ "Tratta 17 ottobre 2018" - La Voce delPalio
Osteria Il Mangione
Tosti srl
Comune di Siena

tutto sul Palio di Siena e gli altri palii italiani


Pietro Tonnicodi Fotografo
Massimiliano Bruttini

Tratta 17 ottobre 2018


Tratta 17 ottobre 2018
17/10/2018

Inizio delle operazioni intorno alle ore 9,30.

Segnatura cavalli

1 Sorighittu 

2 Porto Alabe

3 Sunto

4 Sennoresa 

5 Una Per Tutti

6 Violenta da Clodia

7 Rombo de Sedini

8 Raol

9 Schietta

10 Smeraldo Nulese

11 S’Othieresu 

12 Ursella

13 Solero 

14 Quarzus

15 Remorex

16 Quebeck Sauro

17 Techero

18 Takatursa 

19 Unamore 

20 Terribile da Clodia

21 Radeski

22 Tout Beau

23 Tonina

24 Tornasol

25 Unidos

26 Ugo Ricotta

27 Querida de Marchesana 

28 Lauretta Mia

 

Prima batteria: Remorex (Betti); Smeraldo Nulese (E. Bruschelli); Violenta da Clodia (Giannetti); Unamore (Bitti); Tout Beau (Chiavassa); Techero (Paddeu); Porto Alabe (Cersosimo)

Scoppia il Mortaretto, i cavalli escono dall'Entrone. Va in testa Remorex, seguito da Tout Beau che vengono subito ripresi. Alla curva di San Martino prende la testa Techero, seguito da Tout Beau e Violenta da Clodia. Techero mantiene la testa, seguito da Tout Beau e Unamore. Le posizioni si mantengono invariate con la vittoria di Techero, secondo posto per Tout Beau, terzo Unamore.

 

Seconda batteria: Solero (Pische); Quarzus (Betti); S’othieresu (E. Bruschelli); Lauretta Mia (Coghe); Sunto (Ricceri); Ursella (Puddu); Sorighittu (Caria)

Scoppia il Mortaretto. Parte in testa Quarzus, seguito da Solero. Alla curva di San Martino cadono Puddu e Ricceri da Ursella e Sunto. I due scossi Sunto e Ursella proseguono la corsa in solitaria . Vince lo scosso Sunto davanti a Ursella.

 

Terza batteria: Una Per Tutti (Cersosimo); Takatursa (Paddeu); Ugo Ricotta (Bitti); Rombo de Sedini (Zedde); Terribile da Clodia (Arru); Sennoresa (Giannetti); Schietta (Carboni)

Scoppia il Mortaretto. Prende la testa Takatursa, seguita da Una Per Tutti che guadagna la  prima posizione. Una per Tutti e Takatursa fanno l’andatura. Guadagna ancora la testa Takatursa che vince questa terza batteria davanti a Una Per Tutti e Sennoresa.

 

Quarta batteria: Tonina (Chiavassa); Raol (Mula); Quebeck Sauro (Betti); Tornasol (E. Bruschelli); Unidos (Sini); Radeski (Guglielmi); Querida de Marchesana (Coghe)

Scoppia il Mortaretto. Forzatura di Tonina, abbassamento precauzionale. Prende la testa Tonina, seguita da Raol e Tornasol. A San Martino prende bellissimo ingresso di Unidos che guadagna la testa e va a vincere questa batteria davanti a Radeski. Non c’e La batteria di recupero, ci sentiamo piu’ tardi per comunicarvi i nomi dei 10 cavalli scelti.

 

Ecco i 10 cavalli: Ecco i 10 cavalli presi: Sorighittu, Una per Tutti, Violenta da Clodia, Rombo de Sedini, Raol, Schietta, Remorex, Techero, Terribile da Clodia, Tonina

 

Sorighittu-Oca

Una Per Tutti-Drago

Violenta da Clodia-Nicchio

Raol-Giraffa

Schietta-Lupa

Remorex-Tartuca

Techero-Civetta

Terribile da Clodia-Chiocciola

Tonina-Torre



Osteria Permalico
l’elenco dei battezzati
10 maggio 2025 Oca

l’elenco dei battezzati


I prossimi appuntamenti
10 maggio 2025 Giraffa

I prossimi appuntamenti


Assemblea Generale
09 maggio 2025 Drago

Assemblea Generale


I prossimi appuntamenti
08 maggio 2025 Nicchio

I prossimi appuntamenti


Visita al giardino di Daniel Spoerri
07 maggio 2025 Leocorno

Visita al giardino di Daniel Spoerri


Assemblea Generale
02 maggio 2025 Leocorno

Assemblea Generale


La lista dei battezzati
27 aprile 2025 Valdimontone

La lista dei battezzati


Consegna monture
26 aprile 2025 Giraffa

Consegna monture


Borse di studio
25 aprile 2025 Tartuca

Borse di studio


Associazione Punto di Vista
Antica Siena
Spoonriver
Il Palio.org
Palio.be
Toscana Free
Ricordi di Palio
Il Palio Siena
OKSiena