¯
In occasione del decimo anniversario della canonizzazione.
Cari Contradaioli, in occasione del decimo anniversario della canonizzazione di San Bernardo Tolomei, la Contrada intende celebrare l'amato compatrono con una Santa Messa nella chiesa di San Cristoforo in piazza Tolomei alle ore 19.00 di venerdì 26 aprile.
Nel ricordare quanto ci siamo sentiti onorati di presenziare con il Paggio Maggiore della Civetta alla cerimonia di canonizzazione avvenuta il 26 aprile 2009 in San Pietro, festeggiamo la successiva scelta di eleggere questo nostro Santo così familiare a compatrono della Contrada, e infine, a coronamento di questo percorso, la splendida carriera sul Campo il 16 agosto 2009, che ci ha regalato l'immensa gioia della Vittoria!
Abbiamo scelto la rettoria di San Cristoforo per favorire una partecipazione più ampia, certamente, ma anche e sopratutto per onorare l'antico legame che unisce la famiglia di Bernardo con questa chiesa che è stata a lungo parrocchia e "patronato" della famiglia Tolomei, nonché il legame profondo con la nostra Contrada, altrettanto a lungo ospitata in questo sacro edificio. Era dunque destino.
Vi aspettiamo per condividere insieme questo momento celebrativo e di ringraziamento.
Al termine della celebrazione, brinderemo nel Chiostro di S. Cristoforo.