¯
Alle ore 16.
Aspettando il Palio delle Contrade del 19 maggio, Fucecchio si veste a festa con i colori delle dodici contrade. Sabato 27 aprile appuntamento in Piazza Vittorio Veneto con il Gran Galà dei Musici e degli Sbandieratori del Palio. Tutti gli appassionati potranno assistere alle evoluzioni degli sbandieratori che, accompagnati dai gruppi musici delle 12 contrade, coloreranno il centro storico per uno spettacolo molto suggestivo.
Ogni contrada, all’interno della propria esibizione, presenterà un gioco con la “grande squadra”, uno spettacolo congiunto tra chiarine, musici e sbandieratori. Il tutto si concluderà con un gioco finale che coinvolge le 12 contrade. La novità di questa edizione sarà la presentazione del pittore che realizzerà il Cencio del Palio: l’artista che dipingerà il drappo, infatti, verrà svelato al pubblico proprio durante il Gran Galà.
Giunto alla nona edizione, quest’anno il Gran Galà è dedicato alla memoria di Alessandro Talini, storico responsabile di sfilata della Contrada Massarella e collaboratore dell’Associazione Palio.
Ingresso gratuito.
Ore 16.00.
Fonte: www.comune.fucecchio.fi.it