¯
"Bisognerà vedere come si adatterà".
“Zarawa e Ziculitth ono entrambi morfologicamente vicini al “tipo”. Hanno già corso a Follonica e tra l'altro Zarawa ha anche vinto. Ziculitth è arrivato in ritardo ed ha quindi margine per migliorare la sua forma atletica. Di sicuro sono cavalli che vedrete in provincia e che continueranno a correre in ippodromo perché ai cavalli giovani fa bene fare esperienza a livello agonistico. Se tutto va bene poi l'anno prossimo verranno destinati al Protocollo.
I cavalli francesi esclusi dall'Albo? Peccato avrei voluto portarli due. Spero che l'anno prossimo venga rivisto qualcosa. Sul serio impegno tolto io ho sentito tanti colleghi che sono favorevoli. Io penso che il serio impegno è un'arma importante a disposizione del Comune. Le persone che sanno fare il proprio lavoro non devono cadere in questo “tranello”, non lo avrei tolto, era molto importante.
Forban du Pecos a Ferrara? Sì, può essere un candidato per andare a Ferrara. Domani (oggi n.d.r.) correrà a Fucecchio e guardiamo un attimo questo debutto che per noi sarà una specie di Mociano a Fucecchio. Bisognerà vedere come si adatterà al canape e al circuito. Il capitano di Ferrara (San Benedetto n.d.r) sa benissimo che pò fare affidamento su altri cavalli se Forban non fosse adatto.
Non nascondo che c'è tanto entusiasmo, sicuramente è un cavallo che fino a qualche anno fa non se ne sarebbe parlato nemmeno di portarlo a Ferrara. Purtroppo la situazione è questa un pò per tutti e bisogna adattarsi.