¯
Spiccano i nomi di Remorex e Sarbana.
In attesa del Palio della Costa Etrusca di domani, vediamo quali sono iscritti all'Albo 2019 che saranno protagonisti nella spiaggia di San Vincenzo. In allegato in formato pdf vi riproponiamo il dettaglio completo delle 4 batterie in programma.
Nella prima batteria sono presenti ben due vincitori di Palio infatti ci sarà di nuovo Sarbana, reduce dal convincente successo a Pian delle Fornaci con il suo allenatore Antonio Siri. L'altro cavallo vincitore di Palio presente in questa batteria è Remorex, vincitore del Palio Straordinario del 20 ottobre per i colori della Tartuca, che farà il suo esordio stagionale. Altro soggetto in questa batteria che risulta iscritto all'Albo è Tempesta da Clodia della scuderia di Andrea Chessa, che abbiamo visto impegnata all'ultimo appuntamento a Pian delle Fornaci.
Nella seconda batteria troviamo Sunto, ammesso direttamente all'Albo di quest'anno, di proprietà di Mario Fracassi. Non ha mai corso il Palio ma è un soggetto che da molti anni vediamo nel nostro circuito. Vanta otto presenze alle Prove di Addestramento Mattutine e sette presenze alla Tratta. In questa batteria altro soggetto presente nell'Albo è Superba da Clodia della scuderia di Jonatan Bartoletti. Vanta due esperienze nelle Prove di Addestramento Mattutine dei due Palii ordinari dello scorso anno. Lo scorso anno questa grigia arrivò in finale a San Vincenzo e fu abbinata al Comune di Piombino.
Nella terza batteria troviamo Virtù Senesi di Andrea Sanna. Questo soggetto è iscritto all'Albo e lo scorso anno ha avuto la sua prima (e finora) unica esperienza in Piazza del Campo in occasione delle Prove di Addestramento Mattutine del Palio del 2 luglio. Quest'anno ha già vinto una corsa a Pian delle Fornaci con Andrea Sanna. In questa batteria è presente anche Ugo Ricotta di Paolo Boschi. Per lui tre presenze alle Prove di Addestramento Mattutine e una presenza alla Tratta in occasione del Palio Straordinario. Altro soggetto presente nell'Albo 2019 in questa batteria è Ungaros della scuderia di Sebastiano Murtas detto Grandine. Per lui due presenze alle Prove di Addestramento Mattutine mentre lo scorso anno andò molto vicino alla vittoria del Palio di Fucecchio per i colori di Sant'Andrea montato da Gavino Sanna. Concludiamo con Yoghi da Clodia della scuderia di Andrea Chessa che abbiamo visto recentemente impegnato a Pian delle Fornaci.
Nella quarta ed ultima batteria sono solo due i soggetti iscritti all'Albo 2019: Rodrigo Baio della scuderia di Francesco Caria che nell'occasione sarà montato da Scompiglio e Lauretta Mia della scuderia di Andrea Coghe detto Tempesta. Rodrigo Baio ha corso il Palio del 16 agosto scorso nella Tartuca con Giovanni Atzeni detto Tittia mentre Lauretta Mia vanta 5 presenze alla Tratta e 7 presenze alle Prove di Addestramento Mattutine