¯
"Siamo dispiaciuti che il Dottor Castellano non sia più con noi".
“Come tutti gli anni abbiamo visto dei cavalli interessanti per il futuro della Festa. Ce ne sono altri che, pur essendo dei buoni cavalli, riteniamo che non siano adatti a questo tipo di prestazioni.
Quanti cavalli passeranno questo primo step? Il numero esatto in questo momento non riusciamo a dirlo. Io credo che la percentuale degli ammessi sarà abbastanza “sovrapponibile” a quella negli altri anni. La lista degli ammessi dovrebbe essere comunicata nella giornata di lunedì.
“Negli ultimi anni ho notato che ci vengono presentati sempre più cavalli che rientrano nel “tipo” del cavallo da Palio. I senesi sono sicuramente bravi ad acquistare cavalli che almeno morfologicamente sembrano adatti alla Piazza.
Ovviamente siamo tutti dispiaciuti del fatto che il Dottor Castellano non sia più con noi. La commissione veterinaria è un bel momento di confronto umano, oltre che professionale. Avevamo fatto un bel gruppo, perdere un membro dispiace però allo stesso tempo siamo contenti dell'arrivo di Rodolfo Gialletti che noi conoscevamo già. Sono sicuro che non avrà difficoltà ad inserirsi nel nostro gruppo come quello che avevamo con il Dottor Castellano”.
Foto: Pietro Tonnicodi