¯
"I rapporti con le contrade ce li ho".
"Ho portato tre cavalli di 4 anni, uno di cinque anni e un altro di 6 anni, Uragano Rosso, che è già stato ammesso di diritto. Gli altri quattro cavalli sono tutti nuovi e che devono un pò imparare.
Quello che vorrei fare sarebbe dividere la mia scuderia in due parti con i purosangue e i mezzosangue per i Palii in provincia da una parte e dall'altra i cavalli per il Palio di Siena. Un paio ce l'avevo, un altro paio li ho comprati alla fine mi sono ritrovato ad avere 5 cavalli per Siena.
I rapporti con le contrade ce li ho sempre e sono contento, nel prossimo Palio ci saranno tre squalificate e quindi bisognerà vedere un pò chi uscirà. Per la mia situazione devo aspettare per forza l'estrazione.
Farò tanti Palii fuori. A Fucecchio sono squalificato ma volevo portare alcuni cavalli per il Palio se dimostrano di adattarsi. Sarò a Castiglion Fiorentino nel Cassero dove ancora non abbiamo deciso né è i cavalli né la seconda monta. Sarò poi ad Asti con San Caterina, a Piancastagnaio nel Borgo, a Ferrara nel Borgo San Luca, a Bientina per Santa Colomba e a Feltre. Io i miei rapporti ce li ho, l'importante è cercare di dare il massimo e cercare sempre di fare bene. Quando ci sei è già importante".
Foto: Pietro Tonnicodi