¯
"Spero di riuscire a trovare una monta a Fucecchio".
Francesco Caria detto Tremendo ieri a Monticiano si è messo in ottima evidenza vincendo con Sorighittu e Rodrigo Baio.
"Sono contento, sono state due belle vittorie, mi è dispiaciuto che con Solu Tue Due nella prima corsa abbiamo deciso di fare solo un lavoro altrimenti potuto fare la corsa con lui. Era la prima corsa e volevamo capire come era il terreno.
Rodrigo Baio è andato molto bene ma anche Sorighittu che dalla rincorsa, con un bello spunto, è riuscito a prendere subito la testa. Sono cavalli che possono rientrare nel lotto, così come Solu Tue Due. Ormai si conoscono le loro qualità.
Mercoledì sarò alle presente alla Tratta a Fucecchio dove porterò Ubert Spy e Romanzo Per Anna, due cavalli che secondo me hanno entrambi le qualità giuste per correre il Palio. Romanzo a Fucecchio ha vinto due corse e Ubert Spy lo abbiamo portato visto che non c'era l'obbligo come negli altri anni di portare cavalli che avessero delle presenze alle corse di primavera.
Per quanto riguarda me ci sono molte chiacchiere, bisogna vedere se si concretizza qualcosa. Se mercoledì si creeranno le condizioni giuste potrei essere a cavallo altrimenti lo guarderò da spettatore come negli altri anni. Io a Fucecchio sono sempre stato protagonista: sono sempre arrivato in finale e ho preso anche delle squalifiche. Anche nelle corse di primavera penso di essermi fatto vedere.
Il Palio di luglio? Aspettiamo l'estrazione, un pò di contatti ce l'ho, sono contento".
Francesco Zanibelli